Piarulli
Piarulli
Politica

"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio»

La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»

«Il Comune di Corato ha negato il patrocinio alla selezione provinciale di Miss Italia sull'assunto che si tratti di una manifestazione che promuove una idea maschilista della bellezza. Personalmente, in nome del pluralismo ideologico, dissento da questa visione, perché non conferire il patrocinio ad una manifestazione che significa cultura e spettacolo significa rinnegare la nostra storia. Un po' come rinnegare Sanremo o il Giro d'Italia». È quanto sostenuto dalla senatrice Bruna Piarulli.

«Miss Italia costituisce da diversi lustri un appuntamento annuale che è entrato nel costume della nostra società che, oltre a regalarci un seguito evento di spettacolo, negli anni ci ha consegnato anche diverse attrici che sono entrate nella storia del cinema italiano. Si pensi a Sofia Loren, pilastro del cinema italiano ed apprezzata a livello mondiale. Ma ancora, Lucia Bosé, Silvana Mangano, Silvana Pampanini, Anna Valle e tante altre.
Io mi indigno e mi preoccupo per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne.
Di solito non intervengo nelle questioni che riguardano i singoli comuni del territorio ma ritengo che dovremmo affrontare queste tematiche diversamente in altre sedi e non certo non rilasciando un patrocinio» ha concluso la parlamentare del Movimento 5 Stelle.
  • Comune di Corato
  • Miss Italia
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Numerose le segnalazioni giunte nei giorni scorsi
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il Sindaco De Benedittis dovrà provvedere alla sostituzione
"Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande "Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande Problemi tecnici con il server hanno indotto il Comune ad una proroga. Valide le domande già giunte
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Sei i punti all'ordine del giorno
Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Mazzilli: «Nessuna notizia del Pug né del Regolamento edilizio tipo»
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.