Liceo Artistico Corato
Liceo Artistico Corato
Scuola e Lavoro

"Cantami o' musa", nell'auditorium dello Stupor Mundi ode alla poesia

L'evento il 21 Marzo alle 9:00, nella giornata mondiale della poesia

Martedì 21 marzo si svolgerà presso l'auditorium del liceo artistico Federico II Stupor Mundi, la sesta edizione dell'evento, dal titolo "Cantami o' Musa" , organizzato dalla prof.ssa Monica Tommassicchio in occasione della giornata mondiale della poesia.

A partire dalle 9 si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso poetico dal titolo "Poesia del mare" dedicato alle classi seconde dell'istituto.

La giuria, costituita dal prof. Luigi Basile e dalla dott.SSA Stefania De Toma, decreteranno il vincitore, autore di un testo poetico e di un elaborato grafico-pittorico ispirati al mare.

Il giovane artista riceverà una borsa di studio donata dal prof. Cataldo Tommassicchio, consegnata dal sindaco di Corato , prof. Corrado De Benedittis.

Declamazioni di versi, performance di danza, riflessioni sul concetto di poesia a cura del Dirigente Scolastico del liceo artistico, Prof. Savino Gallo, faranno da cornice all'evento.

A condurre i vari momenti della manifestazione, sarà la prof.ssa Monica Tommasicchio.

Poesia, madre di tutte le arti e soffio che spira emozioni: questo il fil rouge dell'iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al polisemico linguaggio della poesia.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Il futuro dell'Europa nelle mani dei giovani Il futuro dell'Europa nelle mani dei giovani L'onorevole Rosy Bindi ha incontrato e parlato della sua esperienza di parlamentare nazionale ed europeo con i ragazzi del Liceo artistico e del Tannoia
Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie I ragazzi del liceo presenti con le loro opere nella chiesetta di Santa Margherita
La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico Coinvolte le classi che hanno realizzato un elaborato poetico, grafico e pittorico
Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Tra i cinquemila partecipanti anche i ragazzi del liceo artistico Stupor Mundi
Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo L'iniziativa è stata organizzata dalla professoressa Tommasicchio
Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Sabato 9 Marzo presso il Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi”
Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
"Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno "Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno Presentato in assemblea degli studenti del Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.