Liceo Artistico Corato
Liceo Artistico Corato
Scuola e Lavoro

"Cantami o' musa", nell'auditorium dello Stupor Mundi ode alla poesia

L'evento il 21 Marzo alle 9:00, nella giornata mondiale della poesia

Martedì 21 marzo si svolgerà presso l'auditorium del liceo artistico Federico II Stupor Mundi, la sesta edizione dell'evento, dal titolo "Cantami o' Musa" , organizzato dalla prof.ssa Monica Tommassicchio in occasione della giornata mondiale della poesia.

A partire dalle 9 si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso poetico dal titolo "Poesia del mare" dedicato alle classi seconde dell'istituto.

La giuria, costituita dal prof. Luigi Basile e dalla dott.SSA Stefania De Toma, decreteranno il vincitore, autore di un testo poetico e di un elaborato grafico-pittorico ispirati al mare.

Il giovane artista riceverà una borsa di studio donata dal prof. Cataldo Tommassicchio, consegnata dal sindaco di Corato , prof. Corrado De Benedittis.

Declamazioni di versi, performance di danza, riflessioni sul concetto di poesia a cura del Dirigente Scolastico del liceo artistico, Prof. Savino Gallo, faranno da cornice all'evento.

A condurre i vari momenti della manifestazione, sarà la prof.ssa Monica Tommasicchio.

Poesia, madre di tutte le arti e soffio che spira emozioni: questo il fil rouge dell'iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al polisemico linguaggio della poesia.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Il Liceo Artistico Stupor Mundi celebra la Giornata Internazionale della Poesia con "Cantami o' Musa" Il Liceo Artistico Stupor Mundi celebra la Giornata Internazionale della Poesia con "Cantami o' Musa" Nel corso della giornata, premiati i componimenti del concorso poetico "Poesia del Mare"
“Lo Strano Estraneo vien dal mare” conquista l'auditorium dello Stupor Mundi “Lo Strano Estraneo vien dal mare” conquista l'auditorium dello Stupor Mundi Nel corso della serata presentato anche il progetto DISSE
"Scuola bene comune": il 22 marzo incontro allo "Stupor Mundi" "Scuola bene comune": il 22 marzo incontro allo "Stupor Mundi" Organizzato dal Comitato Beni Comuni, vedrà tra gli ospiti il prof. Michele Capriati
"Lo Strano Estraneo Vien Dal Mare": Francesco Martinelli porta sul palco una rivisitazione de "I Viaggi di Gulliver" "Lo Strano Estraneo Vien Dal Mare": Francesco Martinelli porta sul palco una rivisitazione de "I Viaggi di Gulliver" Lo spettacolo andrà in scena il 20 marzo presso il Liceo Artistico
“L’In…canto delle Donne” di Giuliano Ciliberti coinvolge l’Auditorium del Liceo Artistico “L’In…canto delle Donne” di Giuliano Ciliberti coinvolge l’Auditorium del Liceo Artistico L’evento fortemente voluto dalla FIDAPA ha entusiasmato i cuori della cittadinanza
Il 10 Marzo al Liceo Artistico, Giuliano Ciliberti con “L’in… canto delle Donne” Il 10 Marzo al Liceo Artistico, Giuliano Ciliberti con “L’in… canto delle Donne” Un percorso inclusivo al femminile, con focus sui grandi cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana
Il Liceo Artistico Stupor Mundi celebra il centenario di Walt Disney con "La Fantasia non va in Pensione" Il Liceo Artistico Stupor Mundi celebra il centenario di Walt Disney con "La Fantasia non va in Pensione" Il fondale realizzato dall'indirizzo di scenografia
Le opere di Gianluca Vernice in un'esposizione al Liceo Artistico Stupor Mundi Le opere di Gianluca Vernice in un'esposizione al Liceo Artistico Stupor Mundi Dal 6 al 21 febbraio in ora pomeridiana sarà possibile visitare la mostra dal titolo "Il volto e l'anima"
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.