Volontari Legambiente
Volontari Legambiente
Associazioni

Cinquanta volontari armati di pennello danno colore al cancello della Giovanni XXIII

L'iniziativa di Legambiente

Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, è la campagna di volontariato ambientale dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici, organizzata da Legambiente per impegnarsi insieme sulle situazioni e le problematiche dell'edilizia scolastica.

"Le scuole pubbliche sono un luogo di formazione di base e di aggregazione sociale, spesso sono utilizzate a scopi pubblici e sociali. Per Legambiente "è importante vivere la scuola come bene comune e non permettere che vengano dimenticati i problemi di molti edifici scolastici, troppo spesso vecchi e poco sicuri e che necessitano di interventi di riqualificazione e/o di manutenzione ordinari e straordinari".

Quest'anno il circolo di Corato di Legambiente ha deciso di organizzare un momento per la tinteggiatura del cancello della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII e di una parte della recinzione da parte di cinquanta volontari "armati" di pennelli e colore. Con il supporto della dirigente e della comunità scolastica della scuola, composta da tanti bravi ed attenti genitori e della Ferramenta Angelo Amorese è stato possibile realizzare la manifestazione.

"I candidati a sindaco del ballottaggio hanno preso visione dello stato dei luoghi a cui abbiamo consigliato che il prossimo sindaco debba convocare tutti i dirigenti scolastici per valutare tutti gli interventi necessari" comunicano dall'associazione.

" Creando sinergie tra scuole, famiglie ed istituzioni – dice Pino Soldano – presidente del circolo Legambiente- è possibile la socializzazione delle esperienze: creando occasioni di partecipazione, confronto e scambio con tutti i soggetti del territorio per cercare di fare qualcosa di buono ed evidenziare i bisogni delle infrastrutture didattiche".
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Legambiente organizza "Pedalando coi santi" Legambiente organizza "Pedalando coi santi" Iniziativa nella mattinata di domenica 18 agosto, in occasione della festa patronale di San Cataldo
Legambiente Corato: «Parliamo di noi» Legambiente Corato: «Parliamo di noi» Il circolo "Angelo Vassallo" ha presentato l'adeguamento dello statuto e la trasformazione in associazione di promozione sociale
Legambiente: «I servizi ferroviari continuano a dare problemi» Legambiente: «I servizi ferroviari continuano a dare problemi» La nota del circolo "Angelo Vassallo"
Le proposte green di Legambiente alla nuova amministrazione di Corato Le proposte green di Legambiente alla nuova amministrazione di Corato Una nota del circolo Angelo Vassallo
Pubblicato il rapporto ecomafia, Puglia tra le prime regioni per reati contro l'ambiente Pubblicato il rapporto ecomafia, Puglia tra le prime regioni per reati contro l'ambiente Bari, Foggia e Lecce fra le prime dieci province per illegalità ambientale in Italia
Artisti per il Parco, buona anche la seconda Artisti per il Parco, buona anche la seconda Si conclude la collettiva d'arte che abbraccia la Murgia
Artisti per il Parco, a Palazzo di Città una mostra per promuovere il territorio Artisti per il Parco, a Palazzo di Città una mostra per promuovere il territorio La Collettiva d’arte nel Chiostro comunale per promuovere e valorizzare il nostro territorio.
I volontari di Legambiente rimettono a nuovo il cancello della Giovani XXIII I volontari di Legambiente rimettono a nuovo il cancello della Giovani XXIII L'iniziativa nell'ambito della campagna "Non ti scordar di me"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.