Elezioni comunali
Elezioni comunali
Politica

Coronavirus, il Governo valuta il rinvio di elezioni regionali e comunali

Termini più lunghi anche per il referendum

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il Governo sta lavorando ad un nuovo decreto, con riferimento al rinvio delle elezioni regionali e comunali. Stando a quanto battuto da Dire, si pensa a un rinvio delle elezioni regionali, comunali e a termini più lunghi anche per il referendum.

In una bozza del decreto in possesso della Dire, tra le ipotesi della presidenza del Consiglio, si interviene sul mandato "degli organi elettivi regionali" che scade entro il 31 luglio 2020 prorogandolo di tre mesi visto il rischio sanitario.

La Puglia è fra le regioni attese al voto in primavera con Veneto, Liguria, Toscana, Marche e Campania.

Le elezioni dei consigli comunali, che interessano anche Corato, sono invece fissate "in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020".

Termini più lunghi anche per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari: il termine entro quale è indetto "è fissato in duecentoquaranta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo ha ammesso".
  • Elezioni
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, nove nuovi casi in Puglia. Tre in provincia di Bari Coronavirus, nove nuovi casi in Puglia. Tre in provincia di Bari Si registra un decesso nel foggiano. Son 125 i casi attualmente positivi
Coronavirus, ancora altri 8 casi in tutta la regione Coronavirus, ancora altri 8 casi in tutta la regione Non si sono registrati decessi
Coronavirus, impennata di contagi. Sono 20 i positivi in Puglia, 4 nel Barese Coronavirus, impennata di contagi. Sono 20 i positivi in Puglia, 4 nel Barese Sanguedolce: «I casi in provincia di Bari appartengono a due nuclei familiari, tutti con sintomi lievi»
Coronavirus, due nuovi contagi in Puglia nelle ultime 24 ore Coronavirus, due nuovi contagi in Puglia nelle ultime 24 ore Montanaro: «Il caso del bambino di 4 mesi è relativo a un nucleo familiare già in isolamento»
Covid-19, stato d'emergenza prorogato al 15 ottobre Covid-19, stato d'emergenza prorogato al 15 ottobre Conte: «Scelta obbligata ma non è un nuovo lockdown». Cosa comporta
94 attualmente positivi al Covid in Puglia 94 attualmente positivi al Covid in Puglia Tre nuovi casi nel leccese
Mancata approvazione doppia preferenza, Fidapa: «La politica continua a trascurare le donne» Mancata approvazione doppia preferenza, Fidapa: «La politica continua a trascurare le donne» Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est esprime «totale disapprovazione per l’esito del Consiglio regionale»
Parità di genere e trasformismo, Spaccavento: «Un giorno da dimenticare per chi crede nella buona Politica» Parità di genere e trasformismo, Spaccavento: «Un giorno da dimenticare per chi crede nella buona Politica» La nota del candidato al consiglio regionale Felice Spaccavento
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.