Vittime del disastro ferroviario. <span>Foto Giuseppe Di Bisceglie</span>
Vittime del disastro ferroviario. Foto Giuseppe Di Bisceglie
Politica

Disastro Ferroviario, Piarulli: «Giorno triste per la nostra comunità»

La nota della senatrice pentastellata

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Una nota a firma della Sen. Bruna Piarulli

A tre anni di distanza dal disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato il dolore e il ricordo sono nelle menti e nei cuori di tutti noi.
23 persone persero la vita per un incidente che non doveva accadere. Il processo è in corso e ci sono 18 imputati.
In quella sede si accerterà ogni responsabilità, ma è chiaro che nel sistema di sicurezza che regola il trasporto sui quei binari troppe cose non hanno funzionato.
La tecnologia a nostra disposizione è in grado di prevenire questi incidenti ma l'infrastruttura non era dotata dei mezzi adeguati.
La Regione Puglia e la società che gestisce quel servizio ferroviario devono assumere tutte le decisioni necessarie affinché si raggiungano quanto prima i massimi livelli di sicurezza.
Oggi stringiamoci intorno a chi in quel maledetto giorno ha perso persone care e a chi rimase ferito.
E' un giorno triste per la nostra comunità, facciamo tutti ogni sforzo affinché da questa pagina nera possano venire fuori risultati tangibili per il progresso di tutti noi.
  • Disastro Ferroviario
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario, presentata un'interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Disastro ferroviario, presentata un'interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Sicurezza, trasparenza e attribuzione delle responsabilità nel testo presentato dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime
Il Senato osserva un minuto di silenzio nel ricordo delle vittime del disastro ferroviario Il Senato osserva un minuto di silenzio nel ricordo delle vittime del disastro ferroviario Piarulli: «Massimo impegno affinché non accada mai più»
Una corona di fiori (a Bari) ricorda le vittime della strage dei treni Una corona di fiori (a Bari) ricorda le vittime della strage dei treni Emiliano: «Abbiamo il desiderio che la verità arrivi attraverso il processo»
Strage dei Treni, il Corpo dei Vigili del Fuoco ricorda l'immane tragedia Strage dei Treni, il Corpo dei Vigili del Fuoco ricorda l'immane tragedia Sui social ufficiali il racconto delle drammatiche ore dei soccorsi
"Siamo accanto alle famiglie nella battaglia per la giustizia e la verità" "Siamo accanto alle famiglie nella battaglia per la giustizia e la verità" La nota del Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti umani
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, quattro anni di indelebile memoria Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, quattro anni di indelebile memoria Vivo il ricordo dell'incidente costato la vita ai coratini Luciano Caterino e Francesco Ludovico Tedone
12 luglio, Santa Messa in memoria delle vittime del disastro ferroviario 12 luglio, Santa Messa in memoria delle vittime del disastro ferroviario Domenica la commemorazione in Chiesa Matrice. Questa sera Messa con il vescovo ad Andria
Komorebi 2020. La luce di Francesco nel ricordo dei suoi cari Komorebi 2020. La luce di Francesco nel ricordo dei suoi cari Si terrà in forma privata la commemorazione dello studente vittima del disastro ferroviario del 2016
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.