Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio

La nota del candidato della coalizione di centrosinistra

13 Sindaci, oltre l'80% dei primi cittadini del nostro collegio uninominale, giovedì sera sono saliti sul palco per supportare la mia candidatura.
Perché? Non solo per ideologia politica.

Il motivo principale è che avvertono e avvertiamo il pericolo che questo momento, così drammatico sotto tutti i punti di vista, venga affrontato con pressapochismo populistico o, peggio, come arma di impoverimento del nostro Sud.

Questa brutta legge elettorale consegna peraltro ai nostri cittadini la sensazione che il nostro voto non conti più nulla e che debbano partecipare a una specie di spettacolo di serie B, in cui chi grida lo slogan migliore vince.

Forse è per questo che molti candidati favoriti dai pronostici si nascondono dietro i loro simboli, evitano i confronti e il racconto delle loro idee.
Noi siamo sempre stati qui, invece.

Con la nostra faccia a portata dello schiaffo dei problemi quotidiani che le nostre Comunità, ogni giorno, sopportano.
Ed è con questa esperienza che vorremmo creare provvedimenti di legge ancorati alle viscere della nostra, meravigliosa, terra di Ulivi e di mare.

Venderemo cara la pelle della nostra forza territoriale prima di cedere il passo a chi minaccia la tenuta del nostro Mezzogiorno.
Per questo, dal nostro ultimo comizio, vi chiediamo di dare un voto a un nome e cognome che rappresenta molto di più di uno slogan o una brutta campagna di marketing.

Vi chiediamo di ricordare che il diritto di voto e di scelta per un nostro rappresentante lo abbiamo ancora.
Basta una x su Michele Abbaticchio per portare a Roma una bellissima storia.
La vostra storia.
Come uno di noi.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta «Riscontriamo lo sfaldamento elettorale della coalizione che governa la città»
I 40 parlamentari eletti in Puglia I 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Le parole del Sindaco di Corato a margine dell'esito della competizione sul territorio
Senato, ecco come hanno votato i coratini Senato, ecco come hanno votato i coratini Cinone porta Azione+Italia Viva all'8% in città
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, l'affluenza registrata alle 19 a Corato Elezioni, l'affluenza registrata alle 19 a Corato Arretramento molto marcato rispetto alle percentuali del 2018
Elezioni, l'affluenza registrata a Corato alle ore 12 Elezioni, l'affluenza registrata a Corato alle ore 12 Dato in rialzo di mezzo punto percentuale rispetto al 2018
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.