Ticket sanitario
Ticket sanitario
Attualità

Esenzione ticket sanitari, prorogata la validità dei certificati

Con provvedimento di Giunta resteranno validi fino al 30 aprile

La Giunta regionale ha approvato un provvedimento con cui la scadenza dei certificati di esenzione per reddito (rilasciati a seguito di autocertificazione), fissata per il 31 marzo 2021, è stata prorogata al 30 aprile 2021 (se permangono le condizioni di status e di reddito autocertificate).

Il tutto, nell'ambito delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e quindi allo scopo di evitare affollamenti presso gli uffici distrettuali delle Asl.

«In questo modo è stata fornita una risposta immediata ai tanti cittadini che avevano evidenziato difficoltà a provvedere in tempo utile al rinnovo di tali certificati di esenzione» dichiara il presidente della Commissione sanità Mauro Vizzino.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Covid, il Governo autorizza le visite nelle Rsa. Ecco come Covid, il Governo autorizza le visite nelle Rsa. Ecco come Il ministro Speranza: «Segnale importante per tutta l'Italia»
Covid, nelle terapie intensive di Puglia meno posti occupati Covid, nelle terapie intensive di Puglia meno posti occupati La percentuale resta superiore al 30% stabilito come soglia critica. I morti sono tanti
Visite straordinarie a pazienti in terapia intensiva, approvata proposta di legge Visite straordinarie a pazienti in terapia intensiva, approvata proposta di legge La discussione in Commissione Sanità della Puglia
Il personale sanitario italiano candidato al Nobel per la Pace Il personale sanitario italiano candidato al Nobel per la Pace La nota della consigliera Laricchia: “Un premio al coraggio e al sacrificio di medici e infermieri”
Stop ai ricoveri in Puglia, possibili solo le urgenze Stop ai ricoveri in Puglia, possibili solo le urgenze La decisione presa: In considerazione dell'ulteriore evoluzione della situazione di criticità legata al Sars Cov-2
Cercasi operatori sanitari, la ASL Bari chiama i medici e infermieri pensionati Cercasi operatori sanitari, la ASL Bari chiama i medici e infermieri pensionati «Necessario per fronteggiare i crescenti bisogni della pandemia»
Diagnosi precoce per la SMA, sì allo screening obbligatorio Diagnosi precoce per la SMA, sì allo screening obbligatorio Approvata all'unanimità della III Commissione la proposta di legge presentata da Fabiano Amati
Universalab, un universo per la tua salute Universalab, un universo per la tua salute Nell'ultima settimana del mese, effettuando un qualsiasi prelievo di sangue, sarà possibile eseguire il tampone antigenico a soli 10 euro
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.