Sanità
Sanità
Associazioni

Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia

Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile

Il Comitato Beni Comuni - Corato insieme all'ANPI Corato - Sez. "Maria Diaferia", con il sostegno e la partecipazione della CGIL - Bari e dell'ANPI Provinciale - Bari, si fa promotore di una manifestazione avente a tema il declino della SANITÀ PUBBLICA in Puglia.


All'iniziativa, che si terrà venerdì 23 giugno 2023 alle ore 19.00 in Piazza Sedile a Corato e patrocinata dal Comune di Corato, hanno aderito le seguenti associazioni: Abracadanze, Amici dei Musei, C.I.C.R.E.S., Comitato per l'Unità della Repubblica, Extra Nos, Harambè, Libera, Open, PaxChristi e Presidi del Libro.

È preoccupante constatare che la Regione, già da tempo in difficoltà finanziarie, stia subendo ulteriori tagli di spesa che incidono negativamente sul settore sanitario. Il blocco delle assunzioni di personale e la contrazione della spesa rappresentano un serio pericolo per i servizi sanitari e minano la qualità dell'assistenza offerta alla popolazione.

È urgente sollecitare l'opinione pubblica a far sentire la propria voce affinché le forze politiche intraprendano azioni concrete per il rilancio della sanità secondo principi solidaristici e universali. La sanità pubblica dovrebbe essere un diritto accessibile a tutti, indipendentemente dalla propria condizione sociale o finanziaria. Il massiccio ricorso alla sanità privata, a cui si sta assistendo in questi anni, non garantisce il diritto alla salute per tutti. È fondamentale che la voce dei cittadini venga ascoltata e che si ponga fine a questo processo di smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale.

La partecipazione di partiti, movimenti politici, associazioni e cittadini alla manifestazione, non solo della città di Corato, ma altresì di tutta la Puglia, è cruciale per spingere verso un cambiamento concreto e positivo nella politica sanitaria della Regione e nel richiamare l'attenzione delle autorità competenti, territoriali e governative, sull'importanza di preservare e rafforzare la Sanità Pubblica Universale.

  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Alessandro Caricati, in servizio a Conegliano Veneto, ha partecipato all'intervento su un paziente di 81 anni
Mille lettere di ringraziamento dall'Asl di Bari a medici di medicina generale e pediatri Mille lettere di ringraziamento dall'Asl di Bari a medici di medicina generale e pediatri Oltre 500 mila i vaccini anti-Covid somministrati finora
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.