Francesco Caringella
Francesco Caringella
Speciale

Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”

Un romanzo che affronta uno dei temi più delicati e controversi della nostra società: il diritto alla vita e il diritto a rinunciarvi. Venerdì 28 marzo, alle ore 19:00, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà Francesco Caringella per la presentazione di "L'attesa dell'alba" (Mondadori), un'opera intensa che intreccia giustizia, morale ed esistenza. L'autore dialogherà con Lia Storelli e don Mauro Cozzoli.
Un caso che cambia tutto

Il protagonista della storia è Filippo Santini, un avvocato penalista convinto che la giustizia non sia una questione di morale, ma di legittimità. Il suo mondo razionale crolla quando entra nel suo studio Sandra, una donna devastata dalla richiesta del marito malato: aiutarlo a morire. Inizia così un viaggio che porterà Filippo a mettere in discussione ogni sua certezza e a confrontarsi con il più umano dei dilemmi.
Un autore con una visione unica sulla giustizia

Francesco Caringella, ex magistrato e presidente della quinta sezione del Consiglio di Stato, porta nel romanzo tutta la sua esperienza nel campo della giustizia e del diritto. Già autore di saggi e romanzi di successo, ci guida in una storia che interroga la coscienza di ognuno di noi.
Un appuntamento a ingresso libero a cui non mancare per chiudere in bellezza il programma di marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Libri
Altri contenuti a tema
“Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi “Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi In programma domani 30 aprile
"Corato si racconta": un volto inedito della città tra radici, devozione e tradizioni dimenticate "Corato si racconta": un volto inedito della città tra radici, devozione e tradizioni dimenticate Domani 21 aprile la presentazione di nuove pubblicazioni editoriali sul patrimonio storico coratino
Giornata mondiale del libro, a Corato un incontro su Ettore Carafa e la Rivoluzione del 1799 Giornata mondiale del libro, a Corato un incontro su Ettore Carafa e la Rivoluzione del 1799 In programma domani 23 aprile
A Corato la presentazione del nuovo libro di Barbara Nappini A Corato la presentazione del nuovo libro di Barbara Nappini In programma mercoledì 22 aprile a Palazzo Gioia
Corato rinnova il Patto per la Lettura: tre anni per rafforzare la rete culturale della città Corato rinnova il Patto per la Lettura: tre anni per rafforzare la rete culturale della città Al via le adesioni dall’11 al 22 marzo
Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” Oggi l'appuntamento promosso da Libera Puglia
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.