Unapol
Unapol
Speciale

Fruttato Amaro e Piccante …il gusto della salute

Domani alle 15.30 il convegno in Fiera del Levante nel corso della manifestazione Enoliexpo2019

Le caratteristiche organolettiche di un olio sono importanti tanto quanto quelle chimiche per definire un olio extravergine e, tra questi, riconoscere quelli di qualità superiore. Per poter classificare un olio da un punto di vista merceologico, infatti, è obbligatorio far effettuare l'analisi sensoriale da parte di un gruppo di esperti.

Amaro, piccante e fruttato sono i tre attributi positivi che possiamo riscontrare negli oli extravergini.
Controllare l'etichetta dei prodotti può dunque aiutarci a capire per lo meno quale tipo di olio abbiamo di fronte e scegliere un prodotto di qualità.

Sarò onorato- spiega Tommaso Loiodice Presidente Nazionale Unapol (Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli) poter contribuire alla buona riuscita dell'evento. Dopo anni di attesa finalmente un evento di spessore e rilevanza nazionale sull'extravergine di oliva nella regione prima produttrice in Italia, che vede l'economia agricola indissolubilmente legata a questo prodotto principe.

Domani 23 febbraio ore 15.30 sala San Michele all'interno di Enoliexpo presso la Fiera del Levante ci saranno i massimi esperti/relatori come il Prof. Sacchi (di scienze e tecnologie alimentari dell'Universita' di Napoli), Prof. Antonio Moschetta (medicina interna dell'Universita' degli studi di Bari),Prof. Vincenzo Lionetti (Anestesiologia scuola superiore sant'Anna), Prof,ssa Maria Lisa Clodoveo (scienze e tecnologie alimentati Universita' degli studi di Bari) per scoprire, insieme agli illustri relatori le potenzialità salutistiche del nostro evo.
  • Unapol
Altri contenuti a tema
Xylella, Unapol e Italia Olivicola denunciano due parlamentari negazionisti del M5S Xylella, Unapol e Italia Olivicola denunciano due parlamentari negazionisti del M5S «Non sono più tollerabili iniziative basate su invenzioni lontanissime da ciò che dice la scienza»
1 Olio extravergine d'oliva, un ponte tra Italia e Cina Olio extravergine d'oliva, un ponte tra Italia e Cina Successo per la partecipazione delle tre unioni italiane di produttori Olivicoli CNO, UNAPOL e UNASCO ad Anufood China 2017
L'intervento del presidente Unapol Tommaso Loiodice al Anufood China 2017 L'intervento del presidente Unapol Tommaso Loiodice al Anufood China 2017
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.