Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni
Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni
Politica

Il coratino Leonardo Zaza al congresso nazionale di Fratelli d'Italia AN

Rappresenterà il movimento “Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni”

Sarà il nostro concittadino Leonardo Zaza a rappresentare il movimento "Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni" al II° congresso nazionale del partito Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che si terrà il prossimo 2 e 3 dicembre a Trieste.

«Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni è un movimento politico di aggregazione (no partito) di quanti provengono da altre esperienze e movimenti, compresi quelli che negli anni hanno animato liste e associazioni civiche o si siano semplicemente disimpegnati a causa del deterioramento della rappresentanza politica e istituzionale. Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni si sviluppa all'interno di Scelta Italia, gruppo civico-politico di destra moderata locale» spiega Zaza.

«Scelta Italia con Terra Nostra forma attualmente un movimento capace di aggregare le esperienze migliori, che più generosamente e autenticamente siano disponibili ad interpretare l'impegno civile come atto di amore e generosità nei confronti della propria comunità, mettendo insieme le facce pulite della politica con le facce di coloro che sono stanchi di stare a guardare, anteponendo l'interesse generale davanti a qualsiasi interesse di parte. Ancor oggi, in tanti partiti politici, compreso Fratelli d'Italia che, nelle realtà locali, su scala nazionale, non poche volte si predica bene ma si razzola male, gli inciuci regnano (la poltrona va conquistata a qualsiasi costo promettendo un mare di agevolazioni fantasma, ed anche illecite, a discapito di sprovveduti cittadini)» è il piccato commento del Movimento.

«L'obiettivo di Scelta Italia che rimarrà polo civico cittadino e Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni che convergerà in concomitanza al congresso in Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale entrando a pieno titolo nelle fila dirigenziali del partito è nell'immediato quello di offrire a Giorgia Meloni, un occhio ciclopico, osservatore, denunciando i soprusi dei collusi e approfittatori, apprezzandone, in toto, i percorsi e le prospettive positive per la comunità locale; un patrimonio di competenze e un ventaglio di proposte finora non completamente incluse pronte per essere esternate con un programma ben definito. Si vuole, nello stesso tempo, proseguire nella riaggregazione della cosiddetta "destra diffusa", oggi dispersa tra mille rivoli, e arricchire la cornice culturale di riferimento, allargando l'orizzonte a tutta la famiglia del centrodestra, con particolare attenzione alla tradizione liberale, cattolico-popolare e conservatrice. Un arricchimento che va di pari passo con il coinvolgimento e la ricomposizione della "base sociale" di riferimento, oggi priva di riferimenti credibili: il mondo della piccola e media impresa, gli artigiani, gli agricoltori, i commercianti, i professionisti, gli impiegati dello Stato e delle amministrazioni pubbliche che (a partire da quanti vestono una divisa) vogliono restituire dignità alle Istituzioni e a quanti le servono con onestà e dedizione, le famiglie e i cittadini in genere che vogliono vivere il presente in maniera piena e responsabile attraverso la ricerca del bene comune, la partecipazione alla gestione e alla vita delle proprie comunità e l'impegno sociale» è l'obiettivo del Movimento.

«Il gruppo civico Scelta Italia ha e conserverà esclusivamente un respiro locale di destra, ma potrà estendersi con un`organizzazione territoriale. I promotori lo articoleranno in aree tematiche dove sviluppare ed elaborare programmi specifici e curare ogni approfondimento.
Il comitato Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni parteciperà attivamente all'elaborazione e alla gestione della fase congressuale che Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha comunque deciso di promuovere mettendola a disposizione di chiunque voglia collaborare agli obiettivi citati» concludono.

Leonardo Zaza, Delegato Nazionale del movimento, sarà a Trieste per sostenere la rielezione a Presidente del partito Fratelli D'Italia-Alleanza Nazionale dell'On. Giorgia Meloni.
  • Fratelli d'Italia AN
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia si radica sempre più sul territorio, inaugurato circolo dedicato al Sindaco Di Gennaro Fratelli d’Italia si radica sempre più sul territorio, inaugurato circolo dedicato al Sindaco Di Gennaro A presiedere all'evento anche il Senatore Melchiorre e il Consigliere Regionale Picaro
La Destra Verso il Futuro, l'inedita opera di Pinuccio Tatarella presentata a Corato: le interviste dei protagonisti La Destra Verso il Futuro, l'inedita opera di Pinuccio Tatarella presentata a Corato: le interviste dei protagonisti Le parole di Fabrizio Tatarella e del Sen. Sergio Rastrelli
Giuseppe D'Introno nell'esecutivo provinciale di Fratelli D'Italia Giuseppe D'Introno nell'esecutivo provinciale di Fratelli D'Italia Si occuperà principalmente di turismo
Cannillo lascia la guida di Fratelli d'Italia dopo il flop delle amministrative Cannillo lascia la guida di Fratelli d'Italia dopo il flop delle amministrative «Non posso evitare di assumermi le mie responsabilità»
Nucleare in Puglia, Gemmato: «Chiederò al Governo di rivedere la posizione» Nucleare in Puglia, Gemmato: «Chiederò al Governo di rivedere la posizione» In campo anche Gioventù Nazionale: «Non lo consentiremo, Puglia e Basilicata non sono la discarica d’Italia»
Il Movimento per la Sovranità confluisce in Fratelli d'Italia Il Movimento per la Sovranità confluisce in Fratelli d'Italia Nuovo direttivo alla luce della fusione
Il circolo di Corato di Fratelli d'Italia all'Opencamera dell'on. Gemmato Il circolo di Corato di Fratelli d'Italia all'Opencamera dell'on. Gemmato Sabato l'incontro a Bari con i circoli pugliesi
Ufficiale: Direzione Italia e Fratelli d'Italia in Puglia sono un unico partito Ufficiale: Direzione Italia e Fratelli d'Italia in Puglia sono un unico partito Il gruppo consiliare della Regione ora conta sei consiglieri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.