Saldi
Saldi
Economia

Inizio dei saldi a rilento in Puglia: la situazione

Prevista una spesa di circa 200 euro a famiglia

Sono partiti a rilento, come previsto dalle associazioni di categoria, i saldi in tutto il territorio pugliese. Da lunedì 4 luglio e fino al 15 settembre le attività commerciali potranno applicare la scontistica sui prezzi. Complice il gran caldo, molti si sono "rifugiati" sulle spiagge e a fare shopping si è registrata soprattutto la presenza di turisti nelle diverse città.

Per l'esordio, la maggior parte ha esposto saldi dal 20 al 30%, ma nelle prossime settimane si salirà fino al 70%. Secondo le previsioni della Confcommercio, mediamente, le famiglie pugliesi spenderanno circa 200 euro per gli acquisti scontati. «C'è grande incertezza a causa del caro bollette e degli aumenti in generale, per cui la spesa media sarà più bassa delle previsioni» ha invece allertato il Codacons nazionale.

L'Osservatorio di Confesercenti prevede, nonostante tutto, un incremento del fatturato di vendita rispetto all'anno scorso. La novità del 2022 è che i negozianti non potranno più rifiutare il pagamento con carte di credito o debito: le nuove norme, in vigore dal 30 giugno, prevedono multe per chi non si è adeguato o per chi rifiuta l'uso delle carte.
  • Regione Puglia
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Le attività in questione sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta Dal 5 gennaio al 28 febbraio occasioni imperdibili per acquistare capi di vari brand a prezzi scontati
Saldi invernali, oggi al via: piccolo manuale per stare alla larga dalle truffe Saldi invernali, oggi al via: piccolo manuale per stare alla larga dalle truffe Secondo Confcommercio, saranno 15,4 milioni le famiglie italiane che faranno acquisti durante il periodo dei saldi: il giro d’affari previsto si aggira sui 4,7 miliardi di euro.
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.