Attivit Storiche Corato
Attivit Storiche Corato
Vita di Città

Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia

Le attività in questione sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione

Con la Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 30 recante Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia" e s.m.i., la Regione Puglia ha inteso promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande che costituiscono testimonianza storico culturale del territorio pugliese.


In tutto il tacco dello stivale dunque, sono state individuate una serie di attività commerciali di diverso genere, che in qualche modo potessero rispecchiare la storia e le tradizioni delle nostre città.

Nella folta lista di attività commerciali pugliesi inserite nella lista e fregiate di questo singolare titolo, che darà loro sostegno, attraverso la collaborazione con i comuni, le camere di
commercio e le articolazioni regionali delle associazioni di categoria maggiormente
rappresentative, vi sono anche sei realtà coratine.

Di seguito le attività in lista della nostra città:

Antico Bar Commercio di Sisto Giuseppe - Corso Cavour, 40

Bar Angolo di Fusaro Domenico - V.le Ettore Fieramosca, 12

Bar Oasi di Mangione Francesco - Via Castel Del Monte, 183

Galise di Galise Carlo Carlo Cartoleria - P.zza Cesare Battisti, 18

Macelleria Marzolla di Marzolla Cataldo - Via L.Piccarreta, 39, 41, 45

Pizzeria Zorba di Ventura Walter - Via Mercato, 23

Pizzicheria di Bove Felice - Via Spirito Santo, 12

L'elenco istituito è in fase di continuo aggiornamento e i commercianti possono in qualsiasi momento proporsi se possessori dei requisiti richiesti.


  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»
Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Dato in leggero incremento rispetto al periodo precedente
"Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi "Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi È aperto a giovani di età inferiore a 18 anni
"Cuore della Puglia" vincitrice dell'Avviso pubblico della Regione per la valorizzazione dell'agroalimentare "Cuore della Puglia" vincitrice dell'Avviso pubblico della Regione per la valorizzazione dell'agroalimentare L'associazione, della quale fa parte anche il Comune di Corato, svilupperà un percorso di educazione alimentare
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.