Casa Sanremo
Casa Sanremo
Economia

L'olio coratino protagonista a "Casa Sanremo"

Due aziende coratine nella città dei fiori

L' olio coratino sarà protagonista, quest'anno, di Casa Sanremo, l'Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana.

Si tratta di Olio Oro Evo di Aldo Lobascio e dell'Oleificio San Nicola, selezionato da un pannel di 7 oli, scelto per gli show cooking del Festival, sia per il suo gusto, tipico dell'olio La Coratina, che per l'etichetta che richiama la Puglia.

Le due aziende riservano, infatti, molta attenzione alla qualità e genuinità dei prodotti, producendo un olio extravergine d'oliva a residuo zero, di prossima certificazione, apprezzato su tutto il territorio sia da consumatori privati, che amano valorizzare le proprie specialità culinarie, sia da negozi e ristoranti, che desiderano offrire il meglio alla propria clientela.

Grande entusiasmo da parte del Sindaco, Corrado De Benedittis, che oggi a Palazzo di Città ha incontrato, con l'Assessore alle Attività Produttive, Concetta Bucci, le aziende: "Faccio i miei complimenti ad Aldo Lobascio e a Pierluigi Maldera che, con le rispettive aziende, saranno protagonisti di questo importante appuntamento a Sanremo. E' importante che il nostro olio abbia vetrine autorevoli per farsi conoscere sul territorio nazionale ed internazionale. É in tal senso che si orienteranno le scelte dell'Amministrazione."

"Sulle tavole dei vip sanremesi, quest'anno, ci sarà anche il nostro olio. - Ha concluso l'Assessore Bucci - É un'occasione importante per diffondere la cultura del mangiar sano e bene di cui la nostra città è autorevole espressione. Auguriamo ai nostri concittadini che quest'esperienza possa costituire un volano verso mete più ambiziose.
  • Olio extravergine di oliva
Altri contenuti a tema
«9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» «9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» La rilevazione di Coldiretti: «È indispensabile, arricchisce sapori e ricette»
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Le aziende olivicole, con l'arrivo delle nuove produzioni, lavorano già in perdita. L'inflazione pesa sui prezzi al dettaglio
Venerdì un convegno sull'oleoturismo Venerdì un convegno sull'oleoturismo Analisi delle opportunità derivanti dall'introduzione di una legge specifica
Il comune di Corato alla Fiera Olio Capitale di Trieste Il comune di Corato alla Fiera Olio Capitale di Trieste Nove le aziende coratine che saranno presenti all'interno dello stand dell'Associazione Città dell'Olio
Corato protagonista alla fiera "Olio capitale" Corato protagonista alla fiera "Olio capitale" Dal 13 al 15 maggio, al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità
«57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» «57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» Coldiretti Puglia: «Bisogna evitare che il mercato sia invaso da prodotto senza "carta d'identità"»
La "coratina" nello spazio con Samantha Cristoforetti La "coratina" nello spazio con Samantha Cristoforetti Un campione di olio extravergine d'oliva del territorio di Corato è a bordo della navetta Dragon Freedom
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.