Oronzo Liuzzi
Oronzo Liuzzi
Cultura

“Mutomutas”, la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi

Nei suoi versi la mutevole vita dell'umanità e la speranza nel cambiamento

È in uscita per Musicaos Editore la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi Mutomutas (Musicaos, Collana poesia, 25) che sarà disponibile in formato cartaceo e digitale.
Sono versi, quelli di Liuzzi, dal forte impatto emotivo, che plasmano la varietà di forme di vita e di schemi delle relazioni tra gli uomini non solo dell'ultimo periodo della storia dell'umanità. Liuzzi attraversa i momenti tossici delle durezze, sofferenze, tensioni e delle crudeltà che affliggono il destino dell'uomo.
Come sostiene l'autore "ogni giorno sopportiamo inutili spettacoli. Sedotti dal mercato incontrollabile e selvaggio, l'ipocrisia, la falsità e l'ingiustizia dominano e predominano la nostra epoca. Molti esseri umani periscono l'esplosione, ma la principale vittima è l'umanità. Il dialogo può far cambiare il modo di vivere dell'uomo su questa terra, la vita chiede giustizia."
"Consumiamo ogni giorno senza pensare" ha scritto Zygmunt Bauman
"È una guerra silenziosa e la stiamo perdendo".
La speranza di cambiare radicalmente il nostro ritmo di vita, diventa soprattutto un esercizio di autogestione terapeutica e di responsabilità individuale, per una continua conquista solitaria dell'essere. Dalle buie profondità dell'oceano Liuzzi nuota per risalire verso la luce.
  • Oronzo Liuzzi
Altri contenuti a tema
Mail Art, le opere di Oronzo Liuzzi nel progetto dedicato all'arte postale Mail Art, le opere di Oronzo Liuzzi nel progetto dedicato all'arte postale La presentazione al Museo dei Tasso e della Storia postale di Camerata Cornello (BG) 
"Non stop". Il primo mezzo secolo di poesie di Oronzo Liuzzi "Non stop". Il primo mezzo secolo di poesie di Oronzo Liuzzi Esce il 24 luglio l'antologia dei migliori componimenti del poeta adottato da Corato
Oronzo Liuzzi tra i 100 artisti di "Nuvole", la mostra per ricordare le vittime della pandemia Oronzo Liuzzi tra i 100 artisti di "Nuvole", la mostra per ricordare le vittime della pandemia Le sue opere saranno esposte a Venezia
Oronzo Liuzzi espone alla Rassegna Internazionale del libro d’Artista  Oronzo Liuzzi espone alla Rassegna Internazionale del libro d’Artista  La rassegna “Mediterraneus – ars liber” presso il Museo del Mar Castillo Fortaleza Santa Pola Alicante in Spagna
Segnalazione speciale per Oronzo Liuzzi al Premio Lorenzo Montano Segnalazione speciale per Oronzo Liuzzi al Premio Lorenzo Montano Con "Eccomi: il sacrificio di Isacco” si aggiudica un posto di rilievo in “Carte nel vento”
"Eccomi - il sacrificio di Isacco", la nuova raccolta di Oronzo Liuzzi "Eccomi - il sacrificio di Isacco", la nuova raccolta di Oronzo Liuzzi La poetica di Liuzzi penetra nel sublime spirituale della tragedia e ritrova il sole della speranza
Oronzo Liuzzi alla Biblioteca Civica di Verona Oronzo Liuzzi alla Biblioteca Civica di Verona Presenterà il suo libro di poesie "Lettera dal mare"
Da Corato a Venezia, Oronzo Liuzzi espone con Coco Gordon Da Corato a Venezia, Oronzo Liuzzi espone con Coco Gordon Una mostra in ricordo del Movimento Fluxus
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.