acqua
acqua
Vita di Città

Nuovo impianto mini-hydro a Corato

Domani l'inaugurazione

Un nuovo impianto mini-hydro sarà inaugurato domani a Corato, alle ore 11.

Acquedotto Pugliese ha intrapreso da tempo un percorso virtuoso di eco-sostenibilità e tutela dell'ambiente. In quest'ottica ha avviato all'esercizio due nuove centrali mini-hydro, a Corato e ad Andria, che si aggiungono alle quattro già in funzione.

L'avvio di nuovi impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile risponde alla necessità di ridurre i costi energetici a beneficio della collettività e contribuisce all'ottimizzazione dei consumi in tutte le fasi del sistema idrico integrato.

L'evento sarà, altresì, l'occasione per presentare il quadro energetico AQP 2018.

All'evento parteciperanno l'Assessore della Regione Puglia alle Risorse idriche e Tutela delle acque, Giovanni Giannini, il Direttore dell'Autorità Idrica Pugliese (AIP), Vito Colucci, il Presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia.
  • aqp
Altri contenuti a tema
AQP approva gare per 300 milioni per manutenzione reti e impianti AQP approva gare per 300 milioni per manutenzione reti e impianti Per le provincie Bari e Bat affidamento di 16 milioni per adeguamento normativo sugli impianti di depurazione
L'Acquedotto Pugliese compie 100 anni L'Acquedotto Pugliese compie 100 anni Il 19 ottobre 1919 nasceva l'ente pubblico
Da Corato energia pulita per 1000 famiglie. Inaugurata la centrale idroelettrica Da Corato energia pulita per 1000 famiglie. Inaugurata la centrale idroelettrica Taglio del nastro alla presenza dell'assessore Giannini e del presidente AQP Di Cagno Abbrescia
1 Online “AQP f@cile”, il nuovo sportello commerciale di Acquedotto Pugliese Online “AQP f@cile”, il nuovo sportello commerciale di Acquedotto Pugliese Gestire il contratto AQP con pochi clic da pc, tablet e cellulare è più facile
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.