Binari disastro ferroviario
Binari disastro ferroviario
Attualità

Ore 11.07. Nel silenzio si ricorda il disastro ferroviario

Binari sgombri, c'è solo silenzio

Il frinire delle cicale è lo stesso di 2 anni fa. Alle 11:07 la quiete è insolita sul luogo del disastro ferroviario. Non mancano i fiori questa mattina ha voluto ricordare l'immane tragedia. Pochi giornalisti, pochi curiosi, poche voci. Il sottofondo è garantito dai versi delle cicale in una giornata che richiama quella di due anni fa.

La zona è presidiata dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

Il vicario foraneo Don Giuseppe Lobascio ha portato la sua preghiera dinanzi a quelle travertine proprio lì dove si scontrarono i treni.
  • Disastro Ferroviario
Altri contenuti a tema
Strage dei treni, l’associazione Anna Aloysi: “Incessante la nostra ricerca della verità” Strage dei treni, l’associazione Anna Aloysi: “Incessante la nostra ricerca della verità” Esattamente fra un mese si tornerà in aula
Disastro Ferroviario, Boccia (PD): «Garantire contributi residui ai familiari entro l'anno» Disastro Ferroviario, Boccia (PD): «Garantire contributi residui ai familiari entro l'anno» Il deputato ricorda che «Lo Stato ha agito con rapidità per il contributo alle famiglie»
Inizia oggi il processo per il disastro ferroviario della Andria - Corato Inizia oggi il processo per il disastro ferroviario della Andria - Corato Il Comune di Corato si è costituito parte civile
Disastro Ferroviario, Emiliano: «La Regione parte civile nel processo» Disastro Ferroviario, Emiliano: «La Regione parte civile nel processo» Il Governatore: «Al fianco delle famiglie nella ricerca della verità»
Anche il Senato ricorda il disastro del 12 luglio Anche il Senato ricorda il disastro del 12 luglio Il sen. Ruggiero Quarto nel suo intervento ha fatto riferimento alla strage sul binario Corato - Andria
1 Il ministro Toninelli sul luogo del disastro ferroviario di Corato Il ministro Toninelli sul luogo del disastro ferroviario di Corato «Via la concessione a chi non garantisce sicurezza»
Michele Emiliano: «Il 12 luglio sia ricordata come data della responsabilità» Michele Emiliano: «Il 12 luglio sia ricordata come data della responsabilità» Le dichiarazioni del governatore intervenuto questa mattina a Bari
A Bari una targa ricorderà le vittime del disastro ferroviario di Corato A Bari una targa ricorderà le vittime del disastro ferroviario di Corato Decaro: «Abbiamo scelto questa fontana perché l'acqua è simbolo di vita»
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.