carabinieri x c x
carabinieri x c x
Cronaca

Presa la banda dei furti di rame della Ferrotramviaria

Operazione dei carabinieri di Molfetta

I carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato i ladri di rame che la notte scorsa hanno rubato i cavi dell'alimentazione paralizzando la linea Bari Nord Ferrotramviaria tra Bitonto e Ruvo.

In manette 6 persone, tutte italiane.

I ladri avevano iniziato a tranciare i cavi quando sono stati sorpresi dai carabinieri e dagli agenti della polizia ferroviaria. Nei giorni scorsi, infatti, a seguito del grido di allarme lanciato dai vertici di Ferrotramviaria, le forze dell'ordine avevano intensificato i controlli lungo il tratto tra Bitonto e Ruvo.

Cinque furti in poco più di un mese, una serialità che ha messo a dura prova i pendolari che ogni giorno raggiungono il capoluogo.

Lo scorso 22 febbraio, il direttore della Ferrotramviaria ing. Nitti aveva convocato una conferenza stampa nel quale aveva affermato che a compiere i continui danneggiamenti alla linea ferroviaria fosse una banda specializzata.

Gli inquirenti dovranno far luce sull'episodio odierno e cercare correlazioni con gli episodi che in quest'ultimo periodo hanno letteralmente paralizzato il trasporto ferroviario sulla linea Bari Nord.
  • Carabinieri
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, la fermata del treno divide: tra geografia, costi e versioni contrastanti Nuovo ospedale di Andria, la fermata del treno divide: tra geografia, costi e versioni contrastanti Le versioni di Fabio Quinto, Nico Longo e Mimmo Lastella
Corato, una messa per ricordare Salvo D’Acquisto Corato, una messa per ricordare Salvo D’Acquisto L'Associazione Nazionale Carabinieri e il Comune di Corato ricordano il sacrificio del vicebrigadiere
Celebrazione in memoria del Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto Celebrazione in memoria del Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto Una comunità raccolta per onorare il coraggio e il Sacrificio
Rafforzati i controlli dell'Arma sul territorio: identificate oltre 4mila persone Rafforzati i controlli dell'Arma sul territorio: identificate oltre 4mila persone Segnalate alla Prefettura oltre 50 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di oltre 3 chilogrammi di droga
Strage ferroviaria, completata l'apposizione delle targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Strage ferroviaria, completata l'apposizione delle targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Dopo Andria, posizionate nelle stazioni centrali di Bari, Barletta, Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto
Assalto al bancomat della Banca del Mezzogiorno, ladri in fuga a mani vuote Assalto al bancomat della Banca del Mezzogiorno, ladri in fuga a mani vuote Indagini in corso da parte dei Carabinieri: utilizzata la tecnica della "marmotta". Altri due colpi registrati ad Andria e a Trani
Via Bagnatoio, il quartiere ostaggio dei blocchi: 35 minuti di chiusura riaccendono la protesta dei residenti Via Bagnatoio, il quartiere ostaggio dei blocchi: 35 minuti di chiusura riaccendono la protesta dei residenti Dalle 20:45 alle 21:20 il passaggio a livello paralizza la zona: “Servono i cantieri della nuova strada, subito”
Pistola pronta a sparare nascosta in un muretto a secco nelle campagne di Corato Pistola pronta a sparare nascosta in un muretto a secco nelle campagne di Corato Il ritrovamento da parte dei Carabinieri in contrada San Vittore
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.