carabinieri x c x
carabinieri x c x
Cronaca

Presa la banda dei furti di rame della Ferrotramviaria

Operazione dei carabinieri di Molfetta

I carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato i ladri di rame che la notte scorsa hanno rubato i cavi dell'alimentazione paralizzando la linea Bari Nord Ferrotramviaria tra Bitonto e Ruvo.

In manette 6 persone, tutte italiane.

I ladri avevano iniziato a tranciare i cavi quando sono stati sorpresi dai carabinieri e dagli agenti della polizia ferroviaria. Nei giorni scorsi, infatti, a seguito del grido di allarme lanciato dai vertici di Ferrotramviaria, le forze dell'ordine avevano intensificato i controlli lungo il tratto tra Bitonto e Ruvo.

Cinque furti in poco più di un mese, una serialità che ha messo a dura prova i pendolari che ogni giorno raggiungono il capoluogo.

Lo scorso 22 febbraio, il direttore della Ferrotramviaria ing. Nitti aveva convocato una conferenza stampa nel quale aveva affermato che a compiere i continui danneggiamenti alla linea ferroviaria fosse una banda specializzata.

Gli inquirenti dovranno far luce sull'episodio odierno e cercare correlazioni con gli episodi che in quest'ultimo periodo hanno letteralmente paralizzato il trasporto ferroviario sulla linea Bari Nord.
  • Carabinieri
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Rocambolesco tentativo di evasione dai domiciliari di un 23enne coratino Rocambolesco tentativo di evasione dai domiciliari di un 23enne coratino Il giovane, rintracciato al pronto soccorso dell'ospedale, ha aggredito i Carabinieri dandosi alla fuga. Riacciuffato, si è scagliato contro altri due militari ma è stato infine bloccato
Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ricoverato agli infettivi del "Vittorio Emanuele II" per sospetta tubercolosi polmonare, aveva fatto perdere le sue tracce
Sciopero nazionale dei trasporti, possibili adesioni dei dipendenti Ferrotraviaria Sciopero nazionale dei trasporti, possibili adesioni dei dipendenti Ferrotraviaria Braccia incrociate per 4 ore dalle 20 alle 24
Disastro Ferroviario, Longo: «È ora che il Comune di Corato alzi la testa» Disastro Ferroviario, Longo: «È ora che il Comune di Corato alzi la testa» Il pensiero del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle
Ferrotramviaria, pulizia treni: la Filcams Bat chiede urgente incontro all’azienda Ferrotramviaria, pulizia treni: la Filcams Bat chiede urgente incontro all’azienda Spera: “Di fronte al taglio delle ore di lavoro per alcuni dipendenti, il silenzio della Ferrotramviaria”
Smontavano auto rubata, nei guai due fratelli di Corato Smontavano auto rubata, nei guai due fratelli di Corato Con loro un terzo complice
Disagi Ferrotramviaria, Giannini: «I lavori porteranno a un miglioramento dei servizi» Disagi Ferrotramviaria, Giannini: «I lavori porteranno a un miglioramento dei servizi» «Non possiamo tollerare gli atti di inciviltà registrati ai passaggi a livello»
Il comandante Sergio Tedeschi si congeda dall'Arma Il comandante Sergio Tedeschi si congeda dall'Arma 45 anni al servizio dello Stato
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.