Renato Bucci e Luigi Procacci
Renato Bucci e Luigi Procacci
Politica

Renato Bucci nuovo presidente di Uncantiereincomune

Rinnovato il direttivo del movimento politico

L'assemblea degli iscritti del movimento Uncantiereincomune riunitasi il giorno 18 marzo ha proceduto al rinnovo degli organismi dirigenti.

All'unanimità sono stati eletti: presidente Renato Bucci, vicepresidente Luigi Procacci, coordinatore politico Alfonso Leone, tesoriere Sergio Di Tommaso.

La presidente uscente Claudia Casalino ha tracciato il percorso compiuto negli ultimi due anni, segnati da importanti e frequenti iniziative politico-culturali e da un'attività istituzionale prolifica di proposte e nondimeno di ferme opposizioni all'attuale amministrazione.

Un biennio purtroppo segnato anche dalla tragica perdita di Mariangela Mosca, prima presidente del cantiere e da sempre attiva animatrice culturale e politica della nostra città.

Il neo-eletto presidente Renato Bucci ha raccolto il testimone, ringraziando Claudia Casalino e l'intero gruppo dirigente uscente per il lavoro svolto, e rilanciando prospettive ed obiettivi del "cantiere".

"il nostro vero avvversario", ha dichiarato, "è il qualunquismo, che fornisce sempre ottime ragioni per il disimpegno ed ottimi alibi per il voto piegato a logiche di basso profilo; la nostra vera difficoltà, invece, è riuscire a riattivare attenzione, partecipazione e voglia di condividere l'opzione di un agire amministrativo utile, limpido, equo, innovativo, libero. Per fare ciò, non basta una pur folta rappresentanza consiliare (uncantiereincomune conta ben cinque consiglieri comunali) ma occorre ampliare il radicamento sociale del nostro comune progetto".
  • Un cantiere in comune
Altri contenuti a tema
1 Un cantiere in comune: «Ventura pressato sul suo futuro lavorativo» Un cantiere in comune: «Ventura pressato sul suo futuro lavorativo» L'ex gruppo di Fabrizio Ventura chiarisce e rivela situazioni inquietanti
4 Ventura lascia il Cantiere: «Lasciare la città nelle mani di un commissario è cosa sbagliata» Ventura lascia il Cantiere: «Lasciare la città nelle mani di un commissario è cosa sbagliata» Clamorosa decisione del consigliere di opposizione
1 Questione Madonna Pellegrina, il Cantiere: "Dal Comune nessun atto ufficiale" Questione Madonna Pellegrina, il Cantiere: "Dal Comune nessun atto ufficiale" Una nota del movimento politico
Il Cantiere: «Incendio dinanzi casa di Mazzone è apertamente dimostrativo, ritorsivo ed intimidatorio» Il Cantiere: «Incendio dinanzi casa di Mazzone è apertamente dimostrativo, ritorsivo ed intimidatorio» Il movimento politico scrive a Prefetto e Questore
La denuncia di "Un cantiere in Comune": «La biblioteca è in condizioni penose» La denuncia di "Un cantiere in Comune": «La biblioteca è in condizioni penose» Fotoreportage e mozione a cura dei consiglieri comunali del movimento
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.