bandiera legambiente
bandiera legambiente
Ambiente

Rifiuti e disagio ferroviario, Legambiente incontrerà la Sen. Piarulli

«Sin ora nessun colloquio con l'amministrazione locale»

Il circolo cittadino di Legambiente, dopo aver richiesto e non aver avuto, finora, un colloquio con i vertici dell'amministrazione locale sulle problematiche d'interesse collettivo sui temi dei rifiuti e sulla questione dei pendolari legata al disagio ferroviario, seguendo l'ottica di una interlocuzione a trecentosessanta gradi, dialogando con tutti i possibili interlocutori istituzionali ha inviato una richiesta di incontro ai senatori cittadini Piarulli Angela Bruna e Mininno Cataldo detto Dino.

La senatrice Piarulli ha immediatamente accordato un incontro che si terrà nei prossimi giorni con i membri della nostra associazione sui temi qui sopra indicati.

Vista l'importanza degli argomenti, il circolo sta cercando un dialogo ad ogni livello per la soluzione delle problematiche, fin qui, brevemente e sinteticamente, elencate.

All'incontro è prevista la presenza dei rappresentanti dei circoli Legambiente di Terlizzi e Bitonto, perché accomunati dalle medesime problematiche.

Questa azione, che ha messo in atto il circolo di Corato, ha la finalità di generare una fattiva collaborazione con i rappresentanti istituzionali che vogliono collaborare e creare sinergie per il bene comune della nostra comunità.

Le attività del circolo non vanno in ferie nel periodo estivo. Sono previste una serie di attività culturali ed ambientali nel periodo di luglio ed agosto fino alla fine di settembre.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Artisti per il Parco, buona anche la seconda Artisti per il Parco, buona anche la seconda Si conclude la collettiva d'arte che abbraccia la Murgia
Artisti per il Parco, a Palazzo di Città una mostra per promuovere il territorio Artisti per il Parco, a Palazzo di Città una mostra per promuovere il territorio La Collettiva d’arte nel Chiostro comunale per promuovere e valorizzare il nostro territorio.
Cinquanta volontari armati di pennello danno colore al cancello della Giovanni XXIII Cinquanta volontari armati di pennello danno colore al cancello della Giovanni XXIII L'iniziativa di Legambiente
I volontari di Legambiente rimettono a nuovo il cancello della Giovani XXIII I volontari di Legambiente rimettono a nuovo il cancello della Giovani XXIII L'iniziativa nell'ambito della campagna "Non ti scordar di me"
Ottocento alunni e un percorso di alternanza votato all'ambiente Ottocento alunni e un percorso di alternanza votato all'ambiente I risultati della rete Legambiente - Scuola saranno illustrati in un pubblico incontro
Legambiente mette a confronto i candidati sindaci Legambiente mette a confronto i candidati sindaci Legambiente, dopo una serie di comunicati, apre al dibattito aperto alla comunità cittadina
Legambiente interroga i candidati sindaci Legambiente interroga i candidati sindaci Il pubblico incontro si terrà il 15 maggio
Sviluppo sostenibile e Beni Culturali: le priorità secondo Legambiente Sviluppo sostenibile e Beni Culturali: le priorità secondo Legambiente Spunti per un dibattito politico verso le prossime amministrative
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.