Paesaggio Murgiano
Paesaggio Murgiano
Eventi

Rinviato l'appuntamento con la mostra fotografica "La Bellezza del Paesaggio Murgiano"

L'associazione comunicherà al più presto la nuova data dell'evento

Si comunica che la mostra fotografica "La Bellezza del Paesaggio Murgiano" organizzata dalla Sede Locale dell'Archeoclub di Corato, in collaborazione con il Centro Teseo e la Pro Loco "Quadratum", prevista dal 04 al 14 luglio 2019, è stata rinviata a data da destinarsi, per la sopravvenuta impossibilità di utilizzo dei locali della Chiesa di San Francesco, giusta comunicazione pervenuta dal Comune di Corato.
"La bellezza del paesaggio murgiano", rientra tra le attività ecosostenibili previste dall'Archeoclub nell'ambito del progetto "Il Territorio si racconta" dell'Estate coratina.

La mostra è l'occasione per scoprire attraverso la magia del colore, la bellezza della flora, della fauna e del paesaggio murgiano che, per la presenza di attrattori ambientali e culturali, non può e non deve essere trascurato nell'ambito di interventi di tutela e valorizzazione.

L'obiettivo generale dell'evento è di sensibilizzare attraverso l'arte visiva i cittadini, i turisti, e le nuove generazioni al rispetto per la natura e il paesaggio dei territori in cui viviamo.

I colori della Murgia hanno ispirato fotografi come Antonella Berlen, Giovanni Miali, Giovanni Addabbo, Gianfranco Brunetti, Mimmo Castellaneta, Antonio Colacicco, Elena Colapinto, Daniela Cursoli, Anna Maria Mancino, Rosangela Mancino, Lidia Serio che con le loro opere offriranno una panoramica meravigliosa della natura a volte aspra, a volte sognante di una parte del territorio pugliese, particolarmente accattivante come quello dell'entroterra pugliese.

All'inaugurazione prenderanno parte Michele Iacovelli (presidente Archeoclub Sede di Corato), Rosa Maria Capozzi (presidente Centro Teseo – Creatività Tra Arte e Scienza – Bari) e Gerardo Strippoli (presidente Pro Loco Quadratum).
  • Murgia
Altri contenuti a tema
Murgia a Pedali, grande successo per la prima "Domenica in Bici" Murgia a Pedali, grande successo per la prima "Domenica in Bici" L'evento sarà ripetuto anche nelle due domeniche successive
"Paesaggi - Luoghi di esistenze": laboratorio di pittura nella natura "Paesaggi - Luoghi di esistenze": laboratorio di pittura nella natura Il 29 e 30 settembre dalle 16:00, presso Masseria Loiodice
Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Una domenica all'insegna della natura, che coadiuvi al meglio il mantra “Mens Sana in Corpore Sano”
“Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" “Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" La passeggiata archeologica avrà luogo sabato 16 settembre alle 16:00
La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato Quattro giorni e 85 km per ammirare le bellezze uniche della nostra Murgia
Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Presentata la nuova campagna contro l’abbandono dei rifiuti dal titolo "Inverti la rotta. Rispetta la Murgia"
Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione I commissari dell'organizzazione internazionale hanno visitato alcuni dei siti più suggestivi del territorio
50 anni fa lo schianto di un aereo sulle Murge tra Corato e Poggiorsini. Una tragedia dimenticata 50 anni fa lo schianto di un aereo sulle Murge tra Corato e Poggiorsini. Una tragedia dimenticata 27 persone morirono nell'impatto, che causò anche un incendio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.