Parco nazionale dell'Alta Murgia
Parco nazionale dell'Alta Murgia
Eventi

"Paesaggi - Luoghi di esistenze": laboratorio di pittura nella natura

Il 29 e 30 settembre dalle 16:00, presso Masseria Loiodice

Dipingere il paesaggio con acquerelli, immersi nell'atmosfera della Murgia per raccontare, ascoltare e creare il proprio taccuino di viaggio.

È questa l'iniziativa proposta dall'associazione Amici dei Musei di Corato APS, impegnata nello studio del patrimonio culturale cittadino e non e nella sua promozione, per completare il progetto "Paesaggi. Luoghi di esistenze".

Con l'occhio attento alla moltitudine dei verdi, si guarderà l'architettura che si fonde con il paesaggio ed il cielo, all'ombra di alberi sacri e atmosfere suggestive.
Un' occasione per condividere l'ispirazione e trasmettere una modalità di pittura con acquerelli, nutrita di meditazione e passione.

Con poche pennellate di colore anche chi non ha dimestichezza con un pennello, grazie a Nicla Di Bisceglie, architetto e paesaggista, creerà opere caratterizzate da trasparenze e sovrapposizioni di velature leggere.

Appuntamento il 29 e il 30 settembre alle ore 16.00 presso San Magno, Masseria Loiodice, Corato/S.P.19 km 9,700.

La proposta, che rientra nel bando "GeoEventi" per la promozione del patrimonio geologico, naturalistico e storico culturale del Parco dell'Alta Murgia, si svolge con il patrocinio e con il contributo economico del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Per informazioni e prenotazione: amicideimusei.corato@gmail.com
  • Murgia
  • Amici dei Musei
Altri contenuti a tema
Giornata Europea degli Amici dei Musei: la sezione di Corato presenta la mostra "Paesaggi di Carta" Giornata Europea degli Amici dei Musei: la sezione di Corato presenta la mostra "Paesaggi di Carta" Inaugurazione l' 8 ottobre alle 18:30, presso il museo di Corato
Murgia a Pedali, grande successo per la prima "Domenica in Bici" Murgia a Pedali, grande successo per la prima "Domenica in Bici" L'evento sarà ripetuto anche nelle due domeniche successive
Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Una domenica all'insegna della natura, che coadiuvi al meglio il mantra “Mens Sana in Corpore Sano”
“Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" “Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" La passeggiata archeologica avrà luogo sabato 16 settembre alle 16:00
Pro Loco e Amici dei Musei aprono il Museo di Corato ai cittadini Pro Loco e Amici dei Musei aprono il Museo di Corato ai cittadini Una visita guidata per scoprire la storia della nostra città, dal Paleolitico ai giorni nostri
La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato Quattro giorni e 85 km per ammirare le bellezze uniche della nostra Murgia
Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Presentata la nuova campagna contro l’abbandono dei rifiuti dal titolo "Inverti la rotta. Rispetta la Murgia"
Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione I commissari dell'organizzazione internazionale hanno visitato alcuni dei siti più suggestivi del territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.