Domenica in Bici
Domenica in Bici
Territorio

Murgia a Pedali, grande successo per la prima "Domenica in Bici"

L'evento sarà ripetuto anche nelle due domeniche successive

Grande successo per la prima "Domenica in Bici", evento promosso dalla Città metropolitana, a cui ha aderito il Comune di Corato, in collaborazione con l'associazione Terre di Coratina e con Murgia a Pedali, che racconta così le emozioni di questa pedalata domenicale.

Una domenica tranquilla e piacevole, dai sapori tradizionali, dagli odori intensi come quelli delle "frasche" che bruciano, una domenica col fruscìo delle due ruote che solcano i sentieri sterrati, una "𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐧 𝐁𝐢𝐜𝐢".

Questo è il sunto di una gradevole mattinata all'insegna della scoperta delle nostre tracce storico-culturali, come la 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 o le antiche 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐢 e 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨, da coniugare con i prodotti della nostra terra, ben presentati dall'Azienda Agricola Dintrò.
L'aperitivo domenicale che ne viene fuori non è così quello da gustare banalmente sul tavolino di un bar, ma è un "cocktail" da assaporare con lentezza... e col rispetto che merita il nostro territorio!

Tra i partecipanti, l'Associazione Terre di Coratina, l'Azienda Agricola Dintrò, il Comune di Corato, con i servizi annessi.

L'evento sarà ripetuto anche domenica 8 ottobre e domenica 15 ottobre nelle medesime modalità.
  • Murgia
Altri contenuti a tema
"Paesaggi - Luoghi di esistenze": laboratorio di pittura nella natura "Paesaggi - Luoghi di esistenze": laboratorio di pittura nella natura Il 29 e 30 settembre dalle 16:00, presso Masseria Loiodice
Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Trekking e Scacchi: l’evento organizzato da “Open” e “La Torre del Tempo” Una domenica all'insegna della natura, che coadiuvi al meglio il mantra “Mens Sana in Corpore Sano”
“Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" “Paesaggi, Luoghi di esistenze”: l'evento organizzato da "Amici dei Musei" La passeggiata archeologica avrà luogo sabato 16 settembre alle 16:00
La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato La seconda edizione del "Cammino dell'Alta Murgia" fa tappa anche a Corato Quattro giorni e 85 km per ammirare le bellezze uniche della nostra Murgia
Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Presentata la nuova campagna contro l’abbandono dei rifiuti dal titolo "Inverti la rotta. Rispetta la Murgia"
Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione Parco dell'Alta Murgia patrimonio UNESCO, terminata la missione di valutazione I commissari dell'organizzazione internazionale hanno visitato alcuni dei siti più suggestivi del territorio
50 anni fa lo schianto di un aereo sulle Murge tra Corato e Poggiorsini. Una tragedia dimenticata 50 anni fa lo schianto di un aereo sulle Murge tra Corato e Poggiorsini. Una tragedia dimenticata 27 persone morirono nell'impatto, che causò anche un incendio
La Murgia incontra il mare, convegni ed escursioni per scoprire il territorio La Murgia incontra il mare, convegni ed escursioni per scoprire il territorio Il calendario delle iniziative del Centro Sub Corato APS ETS
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.