Oronzo Liuzzi Rossana Bucci
Oronzo Liuzzi Rossana Bucci
Cultura

Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi espongono a Venezia per Wunderkammer

La mostra rientra nella programmazione di cittadellarte

Terzo appuntamento a Wunderkammer San Marco 1958 Calle de la Fenice Venezia.

Come nelle camere delle meraviglie seicentesche e settecentesche, vere e proprie collezioni di mirabilia, naturalia e artificialia, oggetti fantastici e inattesi che catturavano la curiosità dei visitatori, così gli eventi espositivi del ciclo Wunderkammer vogliono rappresentare e divenire il luogo-contenitore nel quale raccogliere e mostrare al pubblico le produzioni artistiche più recenti (libero da rigorosi e vincolanti tagli critici) di gruppi eterogenei di artisti, ciascuno presente in mostra con pochi e selezionati lavori e posto in dialogo diretto con i linguaggi degli altri artisti invitati e con lo spazio di galleria.

Le collettive Wunderkammer si alterneranno, intervallate da altri episodi espositivi, nella programmazione di cittadellarte; pittura, scultura, installazione, video, fotografia, azioni performative invaderanno ciclicamente le tre sale e il giardino della galleria senza soluzione di continuità, per sviluppare un complesso percorso espressivo, allo scopo di riflettere con il pubblico sui codici comunicativi ed espressivi dell'arte contemporanea.

Artisti presenti in questa edizione dal titolo "Merabiglia", che si concluderà il 25 giugno sono: Manù Brunello; Rossana Bucci; Franz Chi; Nelli Cordioli; Adolfina De Stefani; Sabrina Grossi; Kate Kalniete; Oronzo Liuzzi; Agustina Perez Pellegrini; Gabriella Santuari; Pietro Scarso; Andrea Tagliapietra.
  • Oronzo Liuzzi
  • Rossana Bucci
Altri contenuti a tema
Mail Art, le opere di Oronzo Liuzzi nel progetto dedicato all'arte postale Mail Art, le opere di Oronzo Liuzzi nel progetto dedicato all'arte postale La presentazione al Museo dei Tasso e della Storia postale di Camerata Cornello (BG) 
"Non stop". Il primo mezzo secolo di poesie di Oronzo Liuzzi "Non stop". Il primo mezzo secolo di poesie di Oronzo Liuzzi Esce il 24 luglio l'antologia dei migliori componimenti del poeta adottato da Corato
Oronzo Liuzzi tra i 100 artisti di "Nuvole", la mostra per ricordare le vittime della pandemia Oronzo Liuzzi tra i 100 artisti di "Nuvole", la mostra per ricordare le vittime della pandemia Le sue opere saranno esposte a Venezia
Oronzo Liuzzi espone alla Rassegna Internazionale del libro d’Artista  Oronzo Liuzzi espone alla Rassegna Internazionale del libro d’Artista  La rassegna “Mediterraneus – ars liber” presso il Museo del Mar Castillo Fortaleza Santa Pola Alicante in Spagna
Segnalazione speciale per Oronzo Liuzzi al Premio Lorenzo Montano Segnalazione speciale per Oronzo Liuzzi al Premio Lorenzo Montano Con "Eccomi: il sacrificio di Isacco” si aggiudica un posto di rilievo in “Carte nel vento”
"Eccomi - il sacrificio di Isacco", la nuova raccolta di Oronzo Liuzzi "Eccomi - il sacrificio di Isacco", la nuova raccolta di Oronzo Liuzzi La poetica di Liuzzi penetra nel sublime spirituale della tragedia e ritrova il sole della speranza
“Mutomutas”,  la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi “Mutomutas”, la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi Nei suoi versi la mutevole vita dell'umanità e la speranza nel cambiamento
Oronzo Liuzzi alla Biblioteca Civica di Verona Oronzo Liuzzi alla Biblioteca Civica di Verona Presenterà il suo libro di poesie "Lettera dal mare"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.