Sei la mia città, svelato il cartellone dell'estate coratina
Sei la mia città, svelato il cartellone dell'estate coratina
Eventi

"Sei la mia città", svelato il cartellone dell'estate coratina. Programma completo all'interno

Una serie di appuntamenti a partire da martedì 5 luglio e fino al prossimo 15 ottobre

Ritorna a Corato "Sei la mia città". Il cartellone degli eventi dell'estate coratina è stato presentato lunedì 4 luglio nel corso di una conferenza stampa nel chiostro del Palazzo di Città.

«Un vero e proprio processo di appartenenza e di consapevolezza attraverso le espressioni culturali e di aggregazione. Non un semplice cartellone di appuntamenti ma una modalità di sentirsi parte. Di essere parte di un processo e di una comunità» ha affermato Beniamino Marcone, assessore comunale alle politiche educative e culturali. «Per questo tutti gli appuntamenti in programma diventano innanzitutto momenti di aggregazione e condivisione. Un programma ricco e variegato espressione delle molteplici forme espressive attraverso cui l'arte, la cultura in generale, si esprimono e prendono forma».

Un cartellone fitto di eventi che partiranno martedì 5 luglio e avranno luogo fino al prossimo 15 ottobre: un cartellone della Città per la Città, a cui si affiancano scelte e proposte culturali ulteriori, ormai radicate nel patrimonio culturale di Corato, come, tra gli altri, Gusto Jazz e Festival delle Murge.
Sei la mia città Corato - Programma completoSei la mia città Corato - Programma completo
Un cartellone che va a sottolineare la ricchezza culturale del nostro territorio, «una ricchezza che ha richiesto lavoro e attenzione e per il quale ringrazio gli uffici coinvolti: in primis l'ufficio cultura con il suo dirigente Sciscioli, l'ufficio gabinetto e l'ufficio staff» ha concluso l'assessore Marcone.

«Ringrazio l'assessore Beniamino Marcone per l'importante e incisivo lavoro che sta facendo. È un cartellone di eventi estivi che dà spazio e voce al diffuso fermento culturale presente in città e che contestualmente supporta e promuove grandi eventi come festival e manifestazioni di carattere culturale, artistico e scientifico» ha commentato Corrado De Benedittis, Sindaco di Corato.
  • Comune di Corato
  • sei la mia città
Altri contenuti a tema
Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Numerose le segnalazioni giunte nei giorni scorsi
Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il Sindaco De Benedittis dovrà provvedere alla sostituzione
"Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande "Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande Problemi tecnici con il server hanno indotto il Comune ad una proroga. Valide le domande già giunte
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Sei i punti all'ordine del giorno
Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Mazzilli: «Nessuna notizia del Pug né del Regolamento edilizio tipo»
Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Il noto giornalista d'inchiesta protagonista del terzo appuntamento promosso dalla libreria Sonicart
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.