farmaci
farmaci
Territorio

Servizi sanitari, da oggi è possibile pagare il ticket anche in farmacia

Parte la seconda parte del progetto Farmacup

"L'accordo, recentemente sottoscritto tra Regione e Federfarma Puglia, sulla Distribuzione Per Conto e sul ruolo che la farmacia svolge nel tenere insieme servizio e razionalizzazione dei costi, trova anche in questa iniziativa, piena ed efficace attuazione".

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato la presentazione della seconda parte del progetto Farmacup, un progetto realizzato dal Policlinico di Bari, da Exprivia Healthcare e dalla Federfarma Bari. Dopo la possibilità di prenotare una visita specialistica in farmacia (prima parte del progetto), da oggi 1 agosto sarà possibile pagare anche il ticket, sempre in farmacia. Per ora a beneficiarne saranno i cittadini dell'Area metropolitana di Bari.

"Il cittadino, in questo caso dell'area metropolitana di Bari e noi – ha aggiunto Emiliano - ci auguriamo presto che tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie convenzionate, il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano. Il nostro grazie va all'azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso possibile tutto ciò, utilizzando ancora una volta la tecnologia per avvicinare l'offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini".

"A noi piace descrivere non solo una Puglia che insegue e che risponde puntuale agli impegni assunti – ha concluso il Presidente - ma a noi piace scrivere anche pagine nuove di collaborazione tra pubblico e privato convenzionato. Crediamo che insieme, utilizzando tecnologia e buone pratiche, possano dare struttura e iniziativa ad un'offerta sanitaria sempre più vicina ai bisogni del cittadino".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Alessandro Caricati, in servizio a Conegliano Veneto, ha partecipato all'intervento su un paziente di 81 anni
Mille lettere di ringraziamento dall'Asl di Bari a medici di medicina generale e pediatri Mille lettere di ringraziamento dall'Asl di Bari a medici di medicina generale e pediatri Oltre 500 mila i vaccini anti-Covid somministrati finora
Ultracentenario coratino operato d'urgenza e dimesso Ultracentenario coratino operato d'urgenza e dimesso L'intervento è perfettamente riuscito, nonno Giovanni è tornato a casa e sta bene
Portale Pugliasalute in manutenzione, come prenotare prestazioni specialistiche Portale Pugliasalute in manutenzione, come prenotare prestazioni specialistiche Tutti i canali attualmente attivi
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.