Lutto
Lutto
Territorio

Si è spento Vincenzo Nardi, ex magistrato della Procura di Trani

Figura molto stimata anche nella città di Corato

E' venuto a mancare all'età di 84 anni Vincenzo Nardi, ex magistrato della Procura della Repubblica di Trani. Suo figlio, Michele, già in servizio presso la Pretura di Corato, è attualmente giudice ordinario nonché Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma.

Il dott. Vincenzo Nardi è stata figura molto stimata anche nella città di Corato.

Nato a Nola in Campania e pugliese d' origine, linguaggio forbito e accento misto delle sue terre, al ministero della Giustizia, Vincenzo Nardi venne nominato ispettore generale nel maggio dell' 81. Prima d' allora, era stato un po' di tutto: sostituto procuratore a Napoli e a Pavia, pretore a Barletta, giudice di Tribunale a Trani. A riposo dal 15 agosto 2009 con il titolo di Procuratore Generale Onorario della Corte di Cassazione, il giudice Nardi è stato Presidente Vicario della Commissione Tributaria Regionale di Bari e docente di diritto amministrativo nella scuola di specializzazione per le professioni legali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari. Innumerevoli le inchieste condotte nella sua lunga esistenza.

Di lui il ricordo di un magistrato puntiglioso e di una certa meticolosità quasi maniacale ma soprattutto dotato di grande rigore e competenza.

I funerali si svolgeranno domani, alle ore 16, presso la chiesa di San Giuseppe a Trani.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti, il messaggio da Palazzo di Città Commemorazione dei defunti, il messaggio da Palazzo di Città Alle ore 9.30 nel cimitero sarà deposta una corona per tutti i defunti
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.