Sala consiliare
Sala consiliare
Politica

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

Quindici i punti all'ordine del giorno

Le tasse comunali tra i quindici punti all'ordine del giorno del consiglio comunale che si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo di Citta', in 1^ convocazione giovedì 30 marzo 2017 con inizio alle ore 18,30 ed occorrendo in 2^ convocazione lunedì 3 aprile 2017 alla stessa ora.

Questi i punti all'ordine del giorno:
  1. Comunicazioni.
  2. Determinazione per l'anno 2017 dell'aliquota opzionale dell'addizionale comunale all'Irpef.
  3. Imposta Municipale propria (IMU). Determinazione aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2017.
  4. Tributo sui servizi indivisibili (TASI). Determinazione aliquote per l'anno 2017.
  5. Tassa sui rifiuti (TARI). Approvazione Piano Finanziario del Servizio di Gestione dei Rifiuti per l'anno 2017.
  6. Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI). Approvazione modifiche.
  7. Tassa sui Rifiuti (TARI). Approvazione tariffe per l'anno 2017.
  8. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Approvazione.
  9. Verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie nell'anno 2017. Non disponibilità.
  10. Art. 16 D.P.R. 380/01: Aggiornamento tabelle parametriche e adeguamento oneri concessori – Adeguamento oneri dovuti a titolo di monetizzazione di standards urbanistici – Istituzione contributo straordinario.
  11. LL.RR. n. 28 e 37/2016 – Modifica deliberazione di C.C. n. 3 del 30.01.2012 avente ad oggetto "Legge Regioanle n. 14 del 30 luglio 2009 – Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell'attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale".
  12. Piano di recupero relativo ad un isolato compreso tra Via San Vito, Via Bartoli, Corso Garibaldi e Via Casolla, ricadente in zona omogenea A3 del vigente PRG - Approvazione.
  13. Istituzione della DE.CO. (Denominazione Comunale di Origine) per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari o artigianali tipiche locali. Elezione degli esperti della Commissione.
  14. Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio Comunale – Approvazione modifiche.
  15. Regolamento per l'utilizzo delle Sale Comunali – Approvazione modifica.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
16.554.000 euro di avanzo: «Non sempre è un fatto positivo: o non c'è stata capacità di spesa o le entrate sono state troppo alte» 16.554.000 euro di avanzo: «Non sempre è un fatto positivo: o non c'è stata capacità di spesa o le entrate sono state troppo alte» 15 voti favorevoli e 8 contrari nella terza seduta del secondo mandato De Benedittis
Commissioni consiliari, Scaringella (Udc): «Le logiche di spartizione hanno prevalso sul merito» Commissioni consiliari, Scaringella (Udc): «Le logiche di spartizione hanno prevalso sul merito» La nota del consigliere comunale dell’Udc, Vito Scaringella
Convocato il Consiglio comunale a Corato: tutti i punti all'ordine del giorno Convocato il Consiglio comunale a Corato: tutti i punti all'ordine del giorno Prima convocazione prevista venerdì 31 luglio
Consiglio comunale, tra sport in crisi e scintille su San Cataldo si arriva (dopo tre ore) alle Commissioni Consiglio comunale, tra sport in crisi e scintille su San Cataldo si arriva (dopo tre ore) alle Commissioni Stolfa richiama più volte l'aula al rispetto del regolamento
Si insedia il nuovo consiglio comunale del secondo mandato De Benedittis Si insedia il nuovo consiglio comunale del secondo mandato De Benedittis Insediamento del consiglio, elezione del Presidente del Consiglio, giuramento del Sindaco, presentazione della giunta ed elezione della commissione elettorale
Francesco Edmondo Stolfa è il nuovo Presidente del Consiglio comunale Francesco Edmondo Stolfa è il nuovo Presidente del Consiglio comunale Eletto questa mattina durante la prima seduta di consiglio comunale
Convocato il primo consiglio comunale del secondo mandato De Benedittis Convocato il primo consiglio comunale del secondo mandato De Benedittis La convocazione è per venerdì 3 luglio alle ore 9
Corato, Nica Testino entra in Consiglio comunale: «Sarò in minoranza, ma con un ruolo di vigilanza attenta» Corato, Nica Testino entra in Consiglio comunale: «Sarò in minoranza, ma con un ruolo di vigilanza attenta» Le prime parole della ex candidata sindaco dopo la nomina di consigliera
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.