Albero fornelli
Albero fornelli
Ambiente

Tre nuovi alberi nel giardino del Fornelli

I piccoli giardinieri della scuola dell'infanzia mettono a dimora un salice, un cedro e un acero. Cresceranno con loro

Lo scorso 29 novembre , i bambini della scuola dell'infanzia "Fornelli" sono stati protagonisti della Festa dell'albero.
In un clima festoso e collaborativo, i piccoli alunni di 4 e 5 anni hanno vissuto la gioia della messa in dimora di tre alberelli: un salice, un cedro ed un acero. Preziosa è stata la collaborazione di Legambiente .
Dopo la mediazione degli insegnanti sulle tematiche fondamentali dello sviluppo sostenibile è stato avviato un percorso conoscitivo sull'importanza delle piante nella costruzione di un ambiente sano. Tutto ciò è stato messo in atto grazie al lavoro sinergico di insegnanti e bambini che hanno vissuto il momento finale nello storico cortile-giardino della scuola , intonando canti e filastrocche.

E' importante sottolineare che , in quanto futuri alunni della scuola primaria, i piccoli avranno la fortuna di vedere crescere gli alberelli insieme a loro e , allo stesso tempo, saranno la coscienza ecologica di tutta la comunità .

Un mirabile esempio di compito autentico che produce motivazione all'apprendimento e incoraggia la costruzione di competenze sociali e civiche applicabili in tutti gli ambienti di vita .
  • Scuola elementare Fornelli
Altri contenuti a tema
Scuola al freddo, i bambini restano a casa Scuola al freddo, i bambini restano a casa Disposizione della dirigente dell'istituto Fornelli
La palestra della scuola Fornelli senza riscaldamento da anni La palestra della scuola Fornelli senza riscaldamento da anni Insorgono i genitori: «I bambini si allenano al freddo e al gelo. Il commissario prefettizio risolva la situazione»
Il teatro delle ombre alla Scuola Fornelli di Corato Il teatro delle ombre alla Scuola Fornelli di Corato Tutto è nato dal prezioso percorso di lettura portato avanti dalle instancabili Maestre Angela Patruno, Angela Malcangi, Floriana Quinto e Giuseppina Sciscioli
A teatro con la lingua dei segni. In scena i bambini della scuola Fornelli A teatro con la lingua dei segni. In scena i bambini della scuola Fornelli Appuntamento per venerdì 8 giugno al Teatro Comunale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.