Lotta, i protagonisti del Progetto giovani talenti
Lotta, i protagonisti del Progetto giovani talenti
Altri sport

Lotta, Athlon protagonista del "Progetto giovani talenti"

Gli atleti del team ai raduni collegiali Fijlkam Puglia guidati dal tecnico Luis Bucci

Una partecipazione rilevante. L'Athlon Corato è parte integrante del "Progetto giovani talenti" organizzato negli spazi di competenza dell'Asd Palomba Francesco Wellness Club a Molfetta, società di riferimento del settore lotta sul territorio pugliese e nazionale.

Il tecnico regionale Luis Bucci condurrà gli allenamenti del gruppo, con la collaborazione del dottor Giuliano Palomba del Team Palomba, a sua volta componente dello staff tecnico della nazionale italiana.

Il progetto, svolto in pochissime regioni, è finalzizato allo sviluppo tecnico/tattico di tutto il movimento giovanile nazionale della lotta e la crescita di tutte le strutture territoriali e si snoderà attraverso due allenamenti collegiali regionali mensili nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Bucci avrà perciò il delicato compito di guidare la selezione, formata da atleti del Team Palomba, dell'Athlon Corato, dell'Angiulli Bari, del Judo Club Trani e dell'Artagon Foggia. Il tecnico regionale e il colalboratore federale, al termine di ciascun allenamento, assegneranno dei punteggi al singolo atleta tramite la piattaforma Fijlkam PasSport. Le attività sono supervisionate dal comitato regionale Fijlkam, guidato dal presidente Saverio Patscot e dal viceresidente Franco Quarto (responsabile lotta).

Nel mese di dicembre, infine, si svolgeranno gli esami che produrranno la classifica finale nazionale, decisiva per entrare nel Gruppo Giovani Talenti 2023, formato dai primi 5 giovani classificati, i quali avranno diritto a partecipare ai collegiali al Centro Olimpico Federale e anche all'estero.
  • Lotta
  • Athlon Corato
  • Luis Bucci
  • FIjlkam
Altri contenuti a tema
Lotta libera, Team Palomba punto di riferimento per il territorio Lotta libera, Team Palomba punto di riferimento per il territorio Il club è partner del "Progetto giovani talenti" promosso dalla Fijlkam. Luis Bucci dell'Athlon Corato fra i responsabili tecnici
Siria Perrone ai campionati europei di lotta Siria Perrone ai campionati europei di lotta L'atleta coratina in gara a Faenza
Sul tappeto dopo l'infortunio: Gabriele Strippoli torna a combattere Sul tappeto dopo l'infortunio: Gabriele Strippoli torna a combattere Protagonista al campionato di Lotta Greco Romana, sarà in Estonia per gli europei di Sumo
Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia L’Athlon nella classifica femminile si è qualificata al 3 posto nella classifica generale.
1 Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Il piazzamento nel Campionato Regionale di Lotta Greco Romana e stile libero Femminile
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.