Nazionale italiana di lotta
Nazionale italiana di lotta
Arti Marziali

Siria Perrone ai campionati europei di lotta

L'atleta coratina in gara a Faenza

C'è anche la coratina Siria Perrone tra le atlete convocate in maglia azzurra per i campionati europei cadetti di lotta in corso a Faenza.

La città in provincia di Ravenna diventerà per una settimana il fulcro della lotta giovanile: i migliori atleti del continente si sfideranno al PalaCattani da lunedì 17 a domenica 23 giugno per il tanto ambito titolo europeo. L'Italia gioca in casa e proprio per questo non si è lasciata sfuggire l'occasione di coprire tutti i pesi di tutti gli stili, alla ricerca di medaglie che confermino il focus degli ultimi anni nel settore giovanile. Saranno ben 28 gli azzurrini impegnati nella rassegna continentale di classe: 9 per lo stile libero, 10 per la greco romana e 9 per la femminile, tra cui c'è anche la coratina Siria Perrone.

I ragazzi saranno accompagnati dai delegati federali Giovanni Morsiani e Anotnino Caudullo, mentre saranno seguiti in gara dai coaches Igor Chessa, Salvatore Rinella, Michele Liuzzi, Igor Nencioni, Giuliano Palomba e Rocco Daniele Ficara. Gli arbitri azzurri convocati sono Pietro Gamberini e Salvatore Pernagallo.

Per l'atleta coratina si tratta della terza convocazione in nazionale nella categoria 46 kg.

Siria Perrone sarà impegnata domani nelle gare.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal maestro Louis Bucci, mentore della giovane atleta coratina.

Anche il sindaco di Corato Pasquale D'Introno ha espresso parole di incoraggiamento

«Una nostra giovane concittadina domani gareggerà al Campionato europeo cadetto di lotta libera in programma a Faenza. È il giusto riconoscimento di grandi sacrifici, tanto allenamento, testardaggine positiva e sorrisi. Siamo tutti con te Siria Perrone» scrive il primo cittadino.

  • Lotta
Altri contenuti a tema
Sul tappeto dopo l'infortunio: Gabriele Strippoli torna a combattere Sul tappeto dopo l'infortunio: Gabriele Strippoli torna a combattere Protagonista al campionato di Lotta Greco Romana, sarà in Estonia per gli europei di Sumo
Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia L’Athlon nella classifica femminile si è qualificata al 3 posto nella classifica generale.
1 Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Il piazzamento nel Campionato Regionale di Lotta Greco Romana e stile libero Femminile
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.