NMC
NMC
Basket

NMC, difficile trasferta sul campo di Mesagne

I coratini alla ricerca della vittoria

Trasferta ostica per la Nuova Matteotti Corato che, nella quinta giornata del campionato di serie C Silver giocherà sul parquet della New Virtus Mesagne.

Non inganni la posizione in classifica dei mesagnesi, ultimi con 0 punti dopo 4 partite. La squadra ha fin qui affrontato due corazzate come Cerignola e Lecce ed ha venduto cara la pelle contro Trani e Adria Bari, giocandosela fino alla fine nonostante le sconfitte subite.

Una formazione completa quella mesagnese, che può contare sulla grande esperienza e conoscenza cestistica del suo trio Risolo-Crovace e soprattutto Trionfo, miglior marcatore della propria squadra ed ex protagonista delle tavole del PalaLosito. È in gran parte da loro che dipendono le fortune di un team che può contare anche su altre individualità importanti come Gallo, Gualano e Pavlovic.

Senza considerare che l'ambiente ha vissuto proprio in questi giorni uno scossone importante. È infatti cambiata la guida tecnica, con coach Curiale che ha rassegnato le dimissioni dopo l'ultima sconfitta ed è stato sostituito da coach Tonino Bray, vecchia conoscenza anche degli appassionati coratini. Un tecnico di provata esperienza che torna sulla panca mesagnese dopo 25 anni e ritrova Risolo in campo.

Dal canto suo la Nuova Matteotti Corato spera di centrare la sua quarta vittoria consecutiva e rimanere agganciata al treno delle inseguitrici della fin qui infallibile capolista Cerignola. Coach Verile ha lavorato molto con i suoi ragazzi per evitare il ripetersi di errori come quelli visti col Trani nell'ultimo turno, che potrebbero costare cari.

L'imperativo è concentrazione e grinta sin dall'avvio ed evitare di prendere sottogamba il match e l'avversario in particolare. Lo sport è pieno di sorprese di questo genere e nell'ambiente Matteotti nessuno tende a dare nulla per scontato. Bisognerà giocare col coltello tra i denti per uscire vittoriosi da un palazzetto, quello di via Udine, che si prospetta caldissimo e pieno di tifo e passione.

Il match è in programma domenica alle ore 20:30 e sarà arbitrato dai signori Rodi di Brindisi e Solimeo di Lecce, che ha già arbitrato i biancoblu nella trasferta contro l'Adria Bari.
  • NMC 2019 -2020
Altri contenuti a tema
NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» La Presidente: «Non sappiamo la data di inizio delle attività, né tantomeno le prescrizioni ma la festa è solo rimandata»
NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» «Nell’annata più straordinaria della NMC è arrivato il coronavirus a rimandare i sogni dei nostri atleti»
Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Oggi in campo una squadra rinnovata e vincente
Colpo di mercato della Nuova Matteotti: a Corato arriva Babrauskas Colpo di mercato della Nuova Matteotti: a Corato arriva Babrauskas Dalla Lituania il nuovo innesto nello scacchiere di coach Verile
NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime Prova maiuscola degli uomini di Verile
La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa Stop per i biancoblu di Verile 72-77 contro l’Adria Bari
NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria I coratini tornano al PalaLosito
La NMC sbanca Barletta La NMC sbanca Barletta Al PalaMarchiselli prestazione maiuscola dei coratini
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.