NMC
NMC
Basket

NMC, difficile trasferta sul campo di Mesagne

I coratini alla ricerca della vittoria

Trasferta ostica per la Nuova Matteotti Corato che, nella quinta giornata del campionato di serie C Silver giocherà sul parquet della New Virtus Mesagne.

Non inganni la posizione in classifica dei mesagnesi, ultimi con 0 punti dopo 4 partite. La squadra ha fin qui affrontato due corazzate come Cerignola e Lecce ed ha venduto cara la pelle contro Trani e Adria Bari, giocandosela fino alla fine nonostante le sconfitte subite.

Una formazione completa quella mesagnese, che può contare sulla grande esperienza e conoscenza cestistica del suo trio Risolo-Crovace e soprattutto Trionfo, miglior marcatore della propria squadra ed ex protagonista delle tavole del PalaLosito. È in gran parte da loro che dipendono le fortune di un team che può contare anche su altre individualità importanti come Gallo, Gualano e Pavlovic.

Senza considerare che l'ambiente ha vissuto proprio in questi giorni uno scossone importante. È infatti cambiata la guida tecnica, con coach Curiale che ha rassegnato le dimissioni dopo l'ultima sconfitta ed è stato sostituito da coach Tonino Bray, vecchia conoscenza anche degli appassionati coratini. Un tecnico di provata esperienza che torna sulla panca mesagnese dopo 25 anni e ritrova Risolo in campo.

Dal canto suo la Nuova Matteotti Corato spera di centrare la sua quarta vittoria consecutiva e rimanere agganciata al treno delle inseguitrici della fin qui infallibile capolista Cerignola. Coach Verile ha lavorato molto con i suoi ragazzi per evitare il ripetersi di errori come quelli visti col Trani nell'ultimo turno, che potrebbero costare cari.

L'imperativo è concentrazione e grinta sin dall'avvio ed evitare di prendere sottogamba il match e l'avversario in particolare. Lo sport è pieno di sorprese di questo genere e nell'ambiente Matteotti nessuno tende a dare nulla per scontato. Bisognerà giocare col coltello tra i denti per uscire vittoriosi da un palazzetto, quello di via Udine, che si prospetta caldissimo e pieno di tifo e passione.

Il match è in programma domenica alle ore 20:30 e sarà arbitrato dai signori Rodi di Brindisi e Solimeo di Lecce, che ha già arbitrato i biancoblu nella trasferta contro l'Adria Bari.
  • NMC 2019 -2020
Altri contenuti a tema
La NMC sbanca Barletta La NMC sbanca Barletta Al PalaMarchiselli prestazione maiuscola dei coratini
Riparte da Barletta la corsa al vertice della NMC Riparte da Barletta la corsa al vertice della NMC Coratini al PalaMarchiselli domenica alle 18
NMC, tutto pronto per il big match contro la capolista NMC, tutto pronto per il big match contro la capolista Test stellare per fermare Cerignola e la sua corsa
La NMC comincia il 2020 col botto La NMC comincia il 2020 col botto I biancoblu battono Foggia 84-49
NMC, per la squadra di C Silver il 2020 comincia dal PalaLosito NMC, per la squadra di C Silver il 2020 comincia dal PalaLosito Avversaria la Diamond Foggia. Start domenica alle ore 18:30
La Nuova Matteotti Corato si ferma a Molfetta La Nuova Matteotti Corato si ferma a Molfetta Coratini battuti 84-73
NMC, big match contro Molfetta al PalaPoli NMC, big match contro Molfetta al PalaPoli Test chiave per i ragazzi di Verile
La NMC vince e convince contro Brindisi La NMC vince e convince contro Brindisi I coratini s'impongono 99-87
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.