Babrauskas
Babrauskas
Basket

Colpo di mercato della Nuova Matteotti: a Corato arriva Babrauskas

Dalla Lituania il nuovo innesto nello scacchiere di coach Verile

Nemmeno ventiquattro ore dopo l'addio a Simonis, arriva ancora dalla Lituania il colpo della Nuova Matteotti Corato. E che colpo: il nuovo innesto nello scacchiere di coach Marco Verile è un campione della palla a spicchi e si chiama Steponas Babrauskas.

Ala piccola di 197 cm per 92 kg, è nato il 20 giugno 1984 a Trakai ed ha disputato la sua ultima stagione sportiva nella formazione del Dzukija. Babrauskas è un giocatore esperto, che ha calcato palcoscenici importanti a livello anche internazionale, e soprattutto ha un palmares ricchissimo. Nella sua carriera ha vinto un campionato lettone nel 2004 e due campionati lituani oltre a due leghe baltiche, l'ultima nel 2018.

A livello internazionale ha poi conquistato una ULEB Cup ed una Eurocup nel 2009 in finale a Torino, entrambe con il Lietuvos Ryvas assieme a giocatori che sono dei mostri sacri del parquet come Kuzminskas, Javtokas e Petravicius, solo per citarne alcuni. Nella sua carriera ha militato anche in Italia, nella stagione 2007/2008, con le maglie di Varese prima e Scafati poi, lasciando ottimi ricordi.

Dotato di un mortifero tiro da tre punti con cui segna canestri importanti e decisivi, sa però essere letale anche nel pitturato e sotto le plance, sia in attacco che in difesa, grazie alla sua grande fisicità. Sa rendersi utile in numerose situazioni di gioco e in molti ruoli e con la sua esperienza è punto di riferimento in campo per i suoi compagni di squadra.

Babrauskas comincia la sua carriera giovanissimo a soli 18 anni a Vilnius nel 2002. Dopo l'esperienza in Italia, torna nel Lietuvos, dove aveva già militato, e vi resta per sei stagioni, fino al 2014. Per lui esperienza anche in Turchia, ad Istanbul, prima di tornare in patria dove rivince nel 2018 la Lega Baltica.

«Steponas è già arrivato in città ed ha già conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra – fa sapere il ds Franco Gatta – Con la maglia numero 5, potrebbe essere già disponibile per la prossima partita, in trasferta a Lecce. Ma le novità non finiscono qui, perché ci stiamo muovendo sul mercato e non escludiamo la possibilità di ampliare ulteriormente il nostro roster. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori notizie che riguardano la prima squadra impegnata nel campionato di C Silver».
  • NMC 2019 -2020
Altri contenuti a tema
NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» La Presidente: «Non sappiamo la data di inizio delle attività, né tantomeno le prescrizioni ma la festa è solo rimandata»
NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» «Nell’annata più straordinaria della NMC è arrivato il coronavirus a rimandare i sogni dei nostri atleti»
Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Oggi in campo una squadra rinnovata e vincente
NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime Prova maiuscola degli uomini di Verile
La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa Stop per i biancoblu di Verile 72-77 contro l’Adria Bari
NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria I coratini tornano al PalaLosito
La NMC sbanca Barletta La NMC sbanca Barletta Al PalaMarchiselli prestazione maiuscola dei coratini
Riparte da Barletta la corsa al vertice della NMC Riparte da Barletta la corsa al vertice della NMC Coratini al PalaMarchiselli domenica alle 18
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.