NMC femminile
NMC femminile
Basket

NMC, la squadra femminile perde contro Scafati

Le coratine battute 51-42

Non riesce il secondo blitz esterno alle ragazze della Nuova Matteotti Corato, battute da Scafati nella terza giornata del campionato di serie B femminile. 51-42 il punteggio finale del PalaGalvani, che ha visto vincere le campane. Fatali alle biancoblu il secondo e terzo quarto, dove racimolano solo 16 punti in 20 minuti e di fatto concedono il break decisivo ai fini del risultato finale.

Coach De Nicolo deve fare a meno dell'infortunata Uniti e lancia in avvio Mangione, Annoscia, Amorese, Caccavo e De Nicolo. Risponde coach Ottaviano schierando Iozzino, Garcia Leon, Panteva, Sapienza e Mastena.

Pronti via ed è subito Scafati a far la voce grossa. Capitan Iozzino sigla 5 punti consecutivi e lancia le compagne in avvio sul 7-0 con Corato che sembra non riuscire a trovare la via del canestro. Ci pensa poi Ferraretti con una tripla a sbloccare il punteggio per le baresi, prima che una nuova accelerazione non porti lo score sull'11-3. Corato prova a riportarsi sotto ma due liberi della Leon sanciscono il +10 (15-5). A questo punto arriva però la reazione della Matteotti. Le coratine piazzano un micidiale 8-0 di controparziale con le triple di Ferraretti e De Nicolo e chiudono il quarto in scia alle avversarie sul 15-13 riaprendo completamente la gara.

Avvio di seconda frazione con la Sapienza che segna 5 punti di fila per Scafati. Rispondono le coratine che non mollano e con un successivo 6-0 restano attaccate al match (20-19). A questo punto però sono le campane a scappare nuovamente via. Tre triple consecutive di Iozzino e Stoyanova confezionano il primo vero allungo del match con le baresi incapaci di trovare con continuità la via del canestro. Si materializza cosi il break di 13-1 che manda le due squadre all'intervallo sul 33-20.

Il terzo periodo è più equilibrato ma meno bello da vedere. Le due squadre sciupano molto in fase di impostazione e conclusione e per molti minuti il match resta bloccato sul 35-21 per Scafati, con Corato che spreca varie occasioni per riportarsi nel match, pur sfoderando un'ottima difesa che non concede punti alle avversarie. I successivi minuti scivolano via in grande equilibrio senza che Corato arrivi a un break importante ed il quarto si chiude quindi sul 44-29 sancito dal canestro della De Nicolo.

Ultimo parziale in cui stavolta è Corato a partire forte lasciando le briciole a Scafati in attacco ed in difesa. Il 4-0 targato De Nicolo-Amorese costringe coach Ottaviano a chiamare timeout. Funziona la difesa Matteotti e l'attacco punge a dovere ma le locali tornano subito in palla e mantengono la doppia cifra di vantaggio sino al termine, nonostante il mini parziale lo vinca Corato 7-13. Si chiude quindi 51-42 col rammarico per alcuni errori di troppo e per quel 13-1 prima del riposo che ha compromesso il match.

Ancora segnali incoraggianti da capacità e voglia di lottare e sacrificarsi sino alla fine per un gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno. Prossimo appuntamento sabato alle 18,30 quando al PalaLosito sarà di scena Salerno.

GIVOVA LADIES SCAFATI - NUOVA MATTEOTTI CORATO: 51-42
GIVOVA LADIES SCAFATI: Ghielmi 3, Carotenuto ne, Iozzino 13, Garcia Leon 4, Panteva 2, Codispoti 1, Berardi ne, Sapienza 12, Stoyanova 14, Mastena 2, Mazzullo ne, Corbani. All. Ottaviano.
NUOVA MATTEOTTI CORATO: Mangione 10, Rinaldi 4, De Gennaro, Lenzu 2, Pisicchio, Annoscia 4, De Nicolo 7, Ferraretti 8, Caccavo 2, Gatta 2, Amorese 3, Maggiulli ne. All. De Nicolo.

ARBITRI: Picardo di Baronissi (SA) e Procida di San Cipriano Picentino (SA).

PARZIALI: 15-13, 33-20, 44-29, 51-42.
  • NMC Femminile
Altri contenuti a tema
NMC femminile, il ritorno si apre contro Caserta NMC femminile, il ritorno si apre contro Caserta Coratine in casa sabato alle 18,30
NMC femminile, sconfitta interna contro Capri NMC femminile, sconfitta interna contro Capri Le campane vincono 41-69
NMC femminile, chiusura d'andata con Capri al PalaLosito NMC femminile, chiusura d'andata con Capri al PalaLosito Coratine di scena sabato alle 16
NMC femminile, a Potenza per il riscatto NMC femminile, a Potenza per il riscatto Coratine impegnate sabato alle 18,30
Colpo di mercato per la NMC Femminile: arriva Chiara Mastrototaro Colpo di mercato per la NMC Femminile: arriva Chiara Mastrototaro L'ala, classe 2003, entra nel roster di coach De Nicolo
Sconfitta esterna per la NMC femminile Sconfitta esterna per la NMC femminile Le coratine perdono 82-64  
Trasferta a Battipaglia per le ragazze della NMC Trasferta a Battipaglia per le ragazze della NMC Una gara difficile e complicata
NMC femminile, primo hurrà stagionale al PalaLosito NMC femminile, primo hurrà stagionale al PalaLosito Battuta Taranto 46-44
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.