NMC Femminile Vs Cercola
NMC Femminile Vs Cercola
Basket

B Femminile, torna a vincere la NMC

Grande prova delle nostre ragazze vincitrici a Cercola

Torna alla vittoria la Nuova Matteotti Corato nel campionato di serie B Femminile e lo fa ancora una vola in trasferta, questa volta sul campo del Cercola.

Al termine di un match largamente e saldamente condotto per oltre 3 quarti, le coratine hanno battuto le campane 58-65 con una prova difensiva aggressiva ed un attacco micidiale, specie nel gioco sul perimetro e dalla lunga distanza. Nonostante ancora incomplete per l'assenza della Caccavo, giovane pivot fondamentale nel gioco delle ragazze di coach De Nicolo, attesa da tutto il gruppo ed ancora indisponibile, la NMC ha sfruttato la giornata di scarsa vena realizzativa delle locali e giocato una gara tatticamente perfetta, comandando senza difficoltà e controllando sempre agevolmente le reazioni delle cercolesi.

Avvio subito sprint per le baresi, subito avanti 0-6 con Herrera, una delle migliori del gruppo coratino. Le campane di coach Cavalieri reagiscono e trovano con Bocchetti e la tripla di Prajola un break di 7-0 che da a Cercola il primo ed unico vantaggio della gara (7-6). Il match è bello e molto avvincente con le squadre che tentano di superarsi anche se sono tanti gli errori da ambo le parti. Le locali si avvicinano sull'11-12 prima che Frattoni, Gatta e Pavlovic confezionino il 9-0 coratino che chiude il primo quarto sull'11-21.

Da qui in poi Corato manterrà sempre il controllo sul match. Cercola rimane nel vivo della gara e nonostante le sue assenze non molla la presa restando sempre in scia alle avversarie. Il quarto non è realizzativamente spettacolare ma la Herrera fa la voce grossa a rimbalzo e Ferraretti e Markovic concretizzano il lavoro della difesa biancoblu con punti importanti che valgono il 26-35 con cui si va all'intervallo.

Al rientro sul parquet sono Herrera e Pavlovic a bucare ripetutamente la retina locale e tenere il vantaggio barese in doppia cifra. Il punteggio resta basso ma rassicurante per la Matteotti che confeziona anche buone trame di gioco e la cui zona difensiva imbriglia Cercola (37-50 al fine terzo quarto).

Ultimo periodo con la Matteotti che gestisce il parziale e che senza patemi completa l'opera vincendo il match 58-65 contro un Cercola mai domo nonostante le sue giovanissime protagoniste ed alcune assenze.

Bel successo per le coratine che bissano l'altro blitz esterno di Catanzaro e si preparano a ricevere la corazzata Capri mercoledì 5 maggio nel secondo dei tre recuperi previsti da calendario.
  • NMC Femminile
Altri contenuti a tema
La NMC femminile perde a Potenza La NMC femminile perde a Potenza Coratine sconfitte al PalaPergola
Nuova Matteotti Corato bella e vincente al PalaLosito Nuova Matteotti Corato bella e vincente al PalaLosito Catanzaro battuta 60-47
Basket B Femminile, la NMC si arrende al Capri Basket B Femminile, la NMC si arrende al Capri Coratine battute dalla capolista
Basket B Femminile, la NMC non spicca il volo Basket B Femminile, la NMC non spicca il volo Battipaglia vince 48-70 al PalaLosito
Serie B Femminile, la NMC battuta a Taranto Serie B Femminile, la NMC battuta a Taranto Grande prova per le nostre ragazze ma i due punti non arrivano
Basket serie B Femminile, alla NMC non basta il cuore Basket serie B Femminile, alla NMC non basta il cuore Salerno vince e resta capolista
NMC Femminile, Corato corsara a Catanzaro NMC Femminile, Corato corsara a Catanzaro 36-59 dopo una gara senza sbavature
NMC Femminile, Corato si arrende al Cercola NMC Femminile, Corato si arrende al Cercola 65-73 al termine di un match bellissimo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.