NMC
NMC
Basket

Trasferta a casa Juve Trani per la NMC

Appuntamento sabato sera al PalaAssi  

Ottava giornata di campionato in trasferta per la Nuova Matteotti Corato. I coratini faranno visita sabato sera alla Juve Trani in una gara che si presenta meno semplice del previsto. Atmosfera da derby quella che troveranno i ragazzi di Verile tra le mura del PalaAssi.

Dopo la Fortitudo Trani, ora tocca affrontare la seconda squadra della città della Bat, che al momento ha 6 punti in classifica, frutto di 3 gare vinte e 4 perse. Una squadra quella guidata da coach Antonio Marra che ha quattro elementi di spicco su cui fare affidamento, tutti arrivati quest'anno e tutti con circa 10 punti ed oltre di media nelle mani a partita.

Proprio uno di loro è una vecchia conoscenza della Matteotti, e cioè quel Samuel Egedi che l'anno scorso è stato protagonista in maglia biancoblu della cavalcata promozione. Il classe 1995 si è ben integrato ed è una delle frecce più acuminate nell'arco tranese, tanto da essere il miglior realizzatore della squadra con fin qui 167 punti realizzati. L'altra è il 23enne Fabio Galantino, arrivato da Mola e già tra i leader indiscussi della squadra. Completano il poker d'assi Luca Martignago e Travis Black, 28enne arrivato da Messina con sole 4 presenze in maglia tranese ma già un fattore per il gioco di Marra. Una squadra che può contare poi su un gruppo di validi giovani locali e che vanta una età media molto bassa per la categoria.

Nello scorso turno i tranesi hanno espugnato il PalaMarchiselli battendo Barletta a domicilio 83-85 mentre nell'ultima giornata casalinga hanno dovuto arrendersi al Mesagne, da cui sono stati sconfitti 61-71.

In casa Matteotti invece c'è grande tranquillità e fiducia ma anche tanta concentrazione in vista di una gara complicata. Archiviata con un bel successo la pratica Monopoli, il focus è ora sulla gara di sabato, da non sottovalutare o prendere sottogamba magari guardando la classifica.

"Non siamo nelle condizioni di poter prendere sottogamba nessun avversario, né tantomeno di sottovalutarlo o pensare che una gara sia facile o già vinta – fa sapere lo staff tecnico – Per noi tutte le gare sono importanti e in tutte le gare dobbiamo essere super concentrati, ben sapendo che ogni avversario dà sul parquet, proprio come facciamo noi, il 110% dal primo al 40esimo minuto di gioco. Dobbiamo entrare in campo concentrati, determinati, umili e fiduciosi nel nostro gioco e nei nostri mezzi, per evitare cali di tensione che fin qui hanno fatto capolino in qualche frangente dei nostri match. Sono situazioni su cui stiamo lavorando e che dobbiamo eliminare perché ci fanno spendere energie extra, fisiche e nervose. Trani è una signora squadra, con un roster giovane ed alcuni elementi di spicco. Giocano in casa, vengono dal bel successo esterno contro Barletta e vorranno continuare il loro momento positivo. Sarà una gara insidiosa, da prendere con le pinze. Dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, non alimentare il loro entusiasmo e quello del loro pubblico e conquistare due punti importanti per il prosieguo del torneo".

Un match da non sbagliare quindi per continuare a inseguire la capolista Cerignola e mantenere il passo anche dell'altra inseguitrice Molfetta, a pari punti in classifica coi coratini in attesa dello scontro diretto in programma tra qualche settimana.

Arbitreranno la gara i signori Laveneziana di Monopoli (BA) e Caposiena di San Severo (FG)
  • NMC 2019 -2020
Altri contenuti a tema
La Nuova Matteotti Corato si ferma a Molfetta La Nuova Matteotti Corato si ferma a Molfetta Coratini battuti 84-73
NMC, big match contro Molfetta al PalaPoli NMC, big match contro Molfetta al PalaPoli Test chiave per i ragazzi di Verile
La NMC vince e convince contro Brindisi La NMC vince e convince contro Brindisi I coratini s'impongono 99-87
NMC, c'è Brindisi sulla strada verso la vetta NMC, c'è Brindisi sulla strada verso la vetta Domenica arriva la Dinamo al PalaLosito
NMC, blitz vincente nel derby a Trani NMC, blitz vincente nel derby a Trani I coratini s'impongono 70-82
NMC inarrestabile, battuto anche Monopoli NMC inarrestabile, battuto anche Monopoli Successo convincente per 87-57
La NMC di nuovo di scena al PalaLosito La NMC di nuovo di scena al PalaLosito Domenica arriva il Monopoli
Nuova Matteotti Corato, con Lecce arriva la quinta vittoria consecutiva Nuova Matteotti Corato, con Lecce arriva la quinta vittoria consecutiva Successo per gli uomini di coach Verile
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.