"Brisighella sotto le stelle" omaggia il Maestro Ennio Morricone

Proiezione del film "La leggenda del pianista sull'oceano" di Giuseppe Tornatore

lunedì 27 luglio 2020
Questa sera, lunedì 27 luglio, alle ore 21.00 nel Chiostro del Palazzo di Città a Corato la ventesima edizione di Brisighella sotto le stelle omaggia il M° Morricone e i suoi capolavori in musica con "Brisighella Review".

Nella serata, inserita nella kermesse organizzata dalla Pro Loco Quadratum con il patrocinio del Comune di Corato e di Granoro e in collaborazione con la libreria-videoteca "SonicArt b-side", verrà proiettato il film "La leggenda del pianista sull'oceano" di Giuseppe Tornatore del 1998, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, tra cui il Nastro d'Argento come miglior film dell'anno e che valse al rimpianto genio delle colonne sonore il David di Donatello e il Golden Globe.

Tratto dal successo letterario di Alessandro Baricco, il film racconta di Novecento, orfano che ha vissuto tutta la sua vita a bordo del transatlantico Virginian, senza mai mettere piede sulla terraferma, diventando un grande pianista, e la sua storia è narrata dall'amico Max, trombettista sensibile e romantico. Su un'impalcatura fortemente metaforica, Giuseppe Tornatore realizza forse il più costoso film italiano cercando di ricreare i tempi forti che hanno reso leggendarie pellicole come Novecento e C'era una volta in America (per non dimenticare il felliniano E la nave va).

La proiezione sarà accessibile con prenotazione gratuita su Eventbrite.it a questo link https://tinyurl.com/yyuvo4pt, in piena sicurezza attraverso un accesso controllato.