Commissioni congiunte per parlare di Piano Urbano del Traffico. Sarà la volta buona?

Se ne discute dal 2007 ma ad oggi ancora nulla di fatto

giovedì 5 aprile 2018
Se ne discute da almeno dieci anni; per la sua redazione sono stati spesi all'incirca 60mila euro ma ad oggi, il Piano Urbano del Traffico non è ancora stato adottato. Anzi, domani approderà all'ordine del giorno di una riunione tra ben tre commissioni consiliari che saranno chiamate ad ascoltare l'ing. Domingo Lunardon, dello Studio Associato TEC, con sede in Roma, redattore del piano in questione.

In principio era il Piano Urbano del Traffico; oggi ha persino cambiato nome, denominandosi Piano Generale del Traffico Urbano. Certamente molto diverso da quello ipotizzato nel 2008 e per il quale il comune di Corato ha impiegato considerevoli risorse.

Si consideri che, il 31 ottobre del 2012, la giunta comunale stanziò ulteriori 18mila euro per l'adeguamento del Piano Urbano del Traffico, risultato ovviamente desueto, rispetto al 2008, data della sua prima redazione, costata a sua volta 42mila euro.

Un documento, come si è detto, in possesso del Comune di Corato sin dal 2008 ma mai utilizzato in quanto mai approvato dal Consiglio Comunale. Che sia la volta buona per la sua adozione?

Seconda, quinta e sesta commissione consiliare sono convocate per domani, alle ore 17,00 presso la sala consiliare. Unico punto all'ordine del giorno è
  1. Esame ed approvazione del P.G.T.U. – Piano Generale del Traffico Urbano -
Chi volesse prendere visione della documentazione che sarà valutata in sede di commissione può cliccare QUI