Divampano le fiamme nella notte: distrutta un'auto in via Salvi

Il rogo è scoppiato alle ore 02.45, ad andare in fumo una Fiat Idea. Sul posto i Vigili del Fuoco

domenica 20 luglio 2025 19.14
A cura di Nicola Miccione
Le fiamme divampano in piena notte e inceneriscono un'auto parcheggiata in strada. Un incendio è scoppiato intorno alle ore 02.45 della notte scorsa a Corato, in via Salvi, in un quartiere con varie fragilità alla periferia della città. Ad essere colpita, per una serie di cause che sono formalmente da accertare, una Fiat Idea.

Ad allertare il 112, il numero unico di emergenza, sono stati alcuni residenti della zona, svegliati di soprassalto dai bagliori delle fiamme, dall'odore acre del fumo e dallo scoppio dei vetri e degli pneumatici dell'auto. Il veicolo, avvolto dalla fiammata partita come sempre dal vano motore, è stato completamente distrutto, in particolare all'interno dell'abitacolo. All'arrivo dei Vigili del Fuoco non è rimasto che domare il rogo e mettere in sicurezza l'area, ma l'auto è ormai inutilizzabile.

Al termine delle operazioni di spegnimento dell'auto, immediatamente sono partiti i rilievi da parte dei caschi rossi del Distaccamento di Corato e il sopralluogo in zona alla ricerca di elementi funzionali alle indagini. Sul posto, infatti, sono arrivati anche i Carabinieri della locale Stazione per gli accertamenti. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare qualche passaggio sospetto che possa indirizzare l'attività investigativa inquirente.

I militari dell'Arma hanno anche ascoltato il proprietario dell'auto, mentre si confida in qualche testimone oculare. Si scava dunque per capire se possano esservi stati movimenti sospetti nei momenti precedenti all'episodio, poiché la dinamica dell'incendio, avvenuto in piena notte, lascia comunque aperta qualsiasi pista.