Domenico Petrone insignito del premio Coratino nel Mondo

Il papà di VIASAT omaggiato dall'associazione pugliese "Quattro Torri" di Torino

lunedì 18 giugno 2018 8.57
Nella serata di sabato, si è tenuta all'anfiteatro del Centro Culturale Marchesa di Torino, una serata-evento per la festa di San Cataldo, un rito che si ripete a Torino ormai da 15 anni, promosso dall'Associazione coratina-pugliese "Quattro Torri".

Per l'occasione è stato consegnato il premio "Coratino nel Mondo" a Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group , già insignito nel novembre 2014 del Premio le Torri di Corato.

Un riconoscimento che l'associazione attribuisce ogni anno ai coratini che si sono distinti per le loro capacità e i loro successi professionali nel mondo.

La serata ha registrato una grande e calorosa partecipazione di pubblico con la presenza di molte autorità cittadine, come il senatore Mauro Laus, il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti, il vicepresidente del consiglio comunale Enzo Lavolta, la coordinatrice della Commissione Cultura della Circoscrizione 6, Isabella Martelli. Seduto a fianco del presidente Petrone per tutta la serata l'amico Massimo Mazzilli, sindaco di Corato.

Durante la serata, nell'ambito del progetto "Le contaminazioni positive", si è esibito il gruppo musicale Federico Sirianni and Band con un fantastico "Giro del Monde" sulle contaminazioni musicali.

«Dedico il premio con emozione a mia mamma e mio papà, Coratini DOC. Penso, che anche da la sù, saranno orgogliosi e felici sapere che la scelta di emigrare a Torino nel 1957, mi ha permesso di sognare e raggiunge traguardi impensabili. Un messaggio ai giovani: Ragazzi sappiate che tutto è possibile! Sognare si può e si deve, ma ad ogni sogno deve seguire un progetto, mettendoci il cuore e, solo con tanto, tanto lavoro, impegno e passione potrete realizzare ciò che sognate. Se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo» commenta Domenico Petrone.