“Mutomutas”, la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi

Nei suoi versi la mutevole vita dell'umanità e la speranza nel cambiamento

lunedì 20 aprile 2020 12.20
È in uscita per Musicaos Editore la nuova raccolta poetica di Oronzo Liuzzi Mutomutas (Musicaos, Collana poesia, 25) che sarà disponibile in formato cartaceo e digitale.
Sono versi, quelli di Liuzzi, dal forte impatto emotivo, che plasmano la varietà di forme di vita e di schemi delle relazioni tra gli uomini non solo dell'ultimo periodo della storia dell'umanità. Liuzzi attraversa i momenti tossici delle durezze, sofferenze, tensioni e delle crudeltà che affliggono il destino dell'uomo.
Come sostiene l'autore "ogni giorno sopportiamo inutili spettacoli. Sedotti dal mercato incontrollabile e selvaggio, l'ipocrisia, la falsità e l'ingiustizia dominano e predominano la nostra epoca. Molti esseri umani periscono l'esplosione, ma la principale vittima è l'umanità. Il dialogo può far cambiare il modo di vivere dell'uomo su questa terra, la vita chiede giustizia."
"Consumiamo ogni giorno senza pensare" ha scritto Zygmunt Bauman
"È una guerra silenziosa e la stiamo perdendo".
La speranza di cambiare radicalmente il nostro ritmo di vita, diventa soprattutto un esercizio di autogestione terapeutica e di responsabilità individuale, per una continua conquista solitaria dell'essere. Dalle buie profondità dell'oceano Liuzzi nuota per risalire verso la luce.