Paolo Loizzo si presenta: «Giochiamo a carte scoperte»

Con lui i rappresentanti delle 4 liste a suo sostegno

venerdì 12 aprile 2019 15.17
Prima la conferenza stampa di sabato 13 aprile, alle 10, poi l'appuntamento con la città di domenica 14 in piazza Sedile, alle 19,30: Paolo Loizzo presenta la sua candidatura a sindaco di Corato per l'area riformista in un doppio appuntamento. Il primo con il medico 55enne, sostenuto nella sua corsa a Palazzo San Cataldo da quattro fra partiti e movimenti civici, è per il 13 aprile, alle 10, nella sede dell'Associazione progresso etico (Ape), in via Roma 4, a Corato.

«Noi giochiamo a carte scoperte, senza infingimenti né prestanome. E quella di sabato – dice Loizzo – sarà un'occasione per spiegare perché ho voluto mettermi in gioco e al servizio di una comunità, come ho fatto negli ultimi quattro anni e mezzo dai banchi dell'opposizione, senza risparmiarmi».

Alla conferenza parteciperanno anche i referenti delle forze politiche che hanno creduto nella figura di Loizzo. Per Ape interverrà l'avvocato Ettore Quinto, componente del direttivo dell'associazione; Italia in Comune sarà rappresentata dalla segretaria cittadina Valeria Mazzone, anche lei consigliera uscente, nonché coordinatrice provinciale per la Bat dello stesso partito; per Presenza Democratica ci sarà l'avvocato Francesco Edmondo Stolfa; Giuseppe "Pino" Caldara, invece, per Sinistra Democratica.

Sul tavolo della conferenza i principali temi del primo appuntamento di piazza di Loizzo, in calendario per domenica 14 aprile, alle 19.30, in piazza Sedile: «Lì voglio portare i temi principali del nostro programma e il metodo che ci contraddistingue. Non è un caso – aggiunge il candidato – che abbiamo voluto chiamare l'appuntamento così: A carte scoperte»