Proposta di Legge antifascista, la raccolta firme arriva nelle piazze di Corato

Due giorni per aderire all'iniziativa Anpi contro la propaganda nazi-fascista

venerdì 26 febbraio 2021 16.22
Nelle piazze di Corato la raccolta firme per la proposta di Legge antifascista di Stazzema e la campagna tesseramento.

I giorni 27 e 28 febbraio, in alcune piazze di Corato, la costituenda sezione dell'ANPI promuoverà la campagna di raccolta firme per la Proposta di Legge Antifascista di Stazzema denominata: "Norme contro la propaganda e la diffusione di immagini inneggianti il fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".

L'iniziativa, diffusa a livello nazionale, nasce in consapevolezza dell'urgenza di affrontare il problema della propaganda nazifascista in maniera efficace alla luce dei recenti atti di violenza, propaganda e odio che si manifestano anche attraverso i social.

Contestualmente alla raccolta, la sezione locale sarà disponibile con un tavolino di tesseramento ANPI, per permettere ad ogni cittadino e cittadina di entrare nel mondo associativo antifascista nazionale e territoriale, contribuendo a mantenere viva la nostra storia locale e nello stesso tempo alimentando e promuovendo la cultura della pace e dell'antifascismo contemporaneo.

Di seguito luoghi e orari: Verranno adottare tutte le regole per il distanziamento sociale previste dal decreto in vigore.