Questa sera l'accensione delle suggestive Barche di Santa Maria a Corato

Per le città esposti circa 30 manufatti

mercoledì 13 agosto 2025
Torna anche quest'anno la tradizione legata al culto mariano delle Barche di Santa Maria con una grande partecipazione di elaborati a cura di Associazioni, privati e per la prima volta anche le scuole, dopo il laboratorio eseguito con gli studenti delle classi seconda D e seconda E dell'Istituto Comprensivo Fornelli - Giovanni XXIII e il laboratorio rivolto ai cittadini svoltosi nell'ambito delle attività dell'Info Point del Comune di Corato in Piazza Sedile.

L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Quadratum ed è inserita nel cartellone "Sei la mia Città".

Circa 30 manufatti colorano le strade del centro storico nel percorso compreso tra: Via Roma (angolo corso Mazzini) e Via Roma (angolo Via Duomo), Piazza Sedile, Vico Abbazia, Via Vecchio Forno, Via Chiesa Matrice, Via Arco Ripoli e Via San Benedetto. L'accensione avverrà il 13 agosto alle 20:30 con l'animazione della street band 4x4 che percorrerà le vie interessate dall'allestimento.

I manufatti in concorso saranno giudicati da una commissione di esperti e concorrono all'assegnazione di tre premi previsti dall'avviso.

Le barche saranno presenti nel borgo antico fino al 28 agosto.