“Volevamo essere Jo”, un incontro con la scrittrice Emilia Marasco

Giovedì 5 Ottobre, ore 18.45, Libreria Ambarabacicicoco’

martedì 3 ottobre 2017 11.44
L'Associazione "Harambè" e la Libreria Ambarabacicicoco' organizzano per Giovedì 5 Ottobre, alle ore 18.45, presso la Libreria "Ambarabacicicoco'", un incontro con la scrittrice ligure, con origini coratine, Emilia Marasco.

"Chi ci ferma? Siamo tutte Jo March noi, mica delle Piccole donne qualsiasi."

"Volevamo essere Jo", romanzo edito dalla Mondadori, tratta la storia di quattro amiche che ricevono dalle mamme il regalo più bello: Piccole donne. Subito il loro gioco preferito diventa mettere in scena la storia intramontabile delle sorelle March. Nell'intimo ognuna di loro si riconosce un'affinità con una tra le sorelle, ma tutte, davanti al magico baule dei travestimenti, vogliono trasformarsi in Jo: Jo la generosa, Jo la ribelle, Jo che sfida le regole per rincorrere i suoi sogni. Le quattro amiche, in un mondo che sta cambiando volto, vogliono tutto: l'amore, una famiglia, e un lavoro in cui esprimere le proprie passioni.

Emilia Marasco, con una scrittura lieve e calda come una carezza, ci consegna l'indimenticabile storia di quattro donne che, nel desiderio inesausto di cercare se stesse, sono anche il nostro specchio. Un romanzo capace di divertire, emozionare, ma soprattutto far riflettere su molti aspetti della propria interiorità e sulla società con la quale siamo costantemente a contatto.
Emilia Marasco è nata a Genova, dove vive e lavora. È docente di Storia dell'arte e di Scrittura creativa all'Accademia Ligustica di Belle Arti. Oltre a scrivere per il teatro, ha fondato e dirige la scuola di scrittura creativa Officina Letteria. Altri suoi romanzi sono "La memoria impossibile", "La distanza necessaria", "Famiglia: femminile plurale" e "Verso Sud".

Harambé è un' Associazione di Promozione Sociale che persegue diverse finalità: aggregazione, lotta all'emarginazione, integrazione degli stranieri, promozione di attività culturali, ludiche e ricreative.

Per info: associazioneharambe@gmail.com