Tre nuove cinture nere per il Karate coratino

Si aggiungono ad altri quattro karateki che hanno conseguito il 2° Dan

lunedì 9 dicembre 2019 17.44
Sono Mazzilli Luigi, Avella Giandomenico e Tandoi Michaela gli atleti della Life Club Corato allenati dal Tecnico Federale Ignazio Gravina, a raggiungere il tanto ambito traguardo della cintura nera 1° Dan.

Domenica 8 Dicembre, dopo un periodo di intensa preparazione, nel palazzetto dello sport di Noicattaro, gli atleti della società coratina si sono presentati alla sessione d'esame ottenendo il meritato riconoscimento da parte della commissione regionale della Fijlkam.

«Il traguardo della cintura nera, afferma il M° Ignazio Gravina, è una grande obbiettivo che arriva dopo un lungo percorso fatto di impegno e sacrificio; il grado di 1° Dan per un karateka non significa l'arrivo bensì la partenza verso un nuovo percorso fatto di maggiore responsabilità, impegno e consapevolezza. Siamo veramente orgogliosi di questi atleti e del lavoro svolto insieme, convinti che questa esperienza possa aiutare i nostri ragazzi a crescere nell'autostima e nella consapevolezza di poter superare ogni tipo di difficoltà».

Le nuove tre cinture nere si aggiungo ai quattro karateki Disanto Vitantonio, Cantatore Francesca, Caterina Pasquale e Fiore Savino, che nella sessione precedente hanno superato l'esame di 2° Dan.