soldi
soldi
Conferenza

Convegno su “Il risparmio tradito: come difendersi da banche, assicurazioni e sindacati”

lunedì 19 giugno 2017
Officine San Domenico Andria
Domani, lunedì 19 giugno, alle ore 19,00, presso l'Officina San Domenico di Andria, si terrà l'incontro pubblico "Il risparmio tradito: come difendersi da banche, assicurazioni e sindacati", in materia di contratti bancari, assicurativi e di tutela dei risparmiatori.

Ad organizzare l'evento, è lo Studio Legale Coratella, da anni in prima linea nella difesa dei diritti dei clienti delle banche: nel corso dell'incontro, infatti, verranno trattati temi di stretta attualità, inerenti il complesso rapporto tra cliente e istituto di credito, in un momento storico in cui – a causa delle note difficoltà economiche che ormai attanagliano tutti i mercati – la gestione del risparmio diventa argomento delicato e di primaria importanza.

Interverranno all'incontro, il prof. Beppe Scienza, docente di Matematica presso l'Università di Torino, il prof. Arcangelo Marrone, docente di Economia aziendale presso la LUM, ed il dott. Paolo Porziotta, Presidente della Banca di Andria Credito Cooperativo.

Moderatore del confronto, l'avv. Michele Coratella, esperto di diritto bancario e finanziario, il quale introdurrà l'evento ed offrirà, nel corso dello stesso, interessanti spunti di discussione volti a chiarire gli aspetti più controversi e difficoltosi del delicato rapporto tra cliente e Banca, con particolare attenzione alla tutela dei diritti dei risparmiatori, tra questi alcune questioni che attengono istituti di credito pugliesi.
  • Economia
Prossimi eventi a Corato
Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo Fino al 10 giugno Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo
Altri contenuti a tema
Fiscalità dei neo-residenti in Italia Fiscalità dei neo-residenti in Italia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Le Holding di famiglia Le Holding di famiglia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti riaprono dal 18 maggio. C'è l'accordo Governo-Regioni Bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti riaprono dal 18 maggio. C'è l'accordo Governo-Regioni Tra giovedì e venerdì arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire
Boccia: «Se l'epidemia continuerà a calare attività potranno aprire dal 18 maggio» Boccia: «Se l'epidemia continuerà a calare attività potranno aprire dal 18 maggio» Il ministro apre uno spiraglio anche per bar e ristoranti. «Stiamo definendo le linee di sicurezza»
Bar, ristoranti e parrucchieri: possibile riapertura il 18 maggio Bar, ristoranti e parrucchieri: possibile riapertura il 18 maggio Le attività potrebbero riaprire in Puglia appena saranno pronte le disposizioni per la sicurezza dei clienti
La tassazione dell'atto di donazione in trust La tassazione dell'atto di donazione in trust A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Come investire minimizzando i rischi Come investire minimizzando i rischi Conoscere quali sono le più importanti forme di investimento
Coronavirus e crisi economica: micro-imprese tra le più colpite Coronavirus e crisi economica: micro-imprese tra le più colpite A loro sostegno, anche in Puglia c'è il "Made in Italy Forum"
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.