Corrado De Benedittis sindaco
Corrado De Benedittis sindaco

«Caro prof., amministra la città scuotendo le coscienze»

L’augurio del Liceo "Tedone" al prof. Corrado De Benedittis, eletto sindaco di Corato

L'augurio del Liceo "Tedone" al prof. Corrado De Benedittis, docente di storia e filosofia, eletto Primo Cittadino della città di Corato.

«Caro Corrado, con immensa gioia abbiamo accolto la tua elezione a Sindaco della città di Corato.

Un'elezione che ci riempie di orgoglio e, per di più, giunta in un giorno davvero significativo, il 5 ottobre, Giornata mondiale dell'insegnante.

E ci piace pensare che le nostre aule, la nostra scuola, i tuoi studenti siano stati per te il campo in cui seminare e far germogliare i tuoi valori, la cultura della legalità, della non violenza e della libertà, l'impegno civile, la sostenibilità ambientale e la Memoria storica.

L'impegno degli intellettuali nella società è quello della resistenza civile, della rivoluzione culturale di cui abbiamo un urgente bisogno. E tu, come docente di filosofia, da anni insegni ai nostri ragazzi a coltivare la bellezza, contribuendo alla formazione di coscienze libere e mettendo al centro non solo la passione per lo studio ma anche l'impegno civile e sociale.

Ti auguriamo di amministrare la tua città con lo stesso sguardo e con la stessa passione con cui hai guidato i tuoi studenti, scuotendo le coscienze, alimentando in loro i valori della solidarietà e dell'integrazione, coltivando l'umanità e il rispetto degli ultimi.

La Comunità Scolastica del Liceo "Tedone"
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
Corrado De Benedittis sindaco di Corato, domenica la proclamazione Corrado De Benedittis sindaco di Corato, domenica la proclamazione L'annuncio del primo cittadino
Grande festa di piazza per Corrado De Benedittis Grande festa di piazza per Corrado De Benedittis "Avete scelto un sindaco pacifista che sarà sempre dalla vostra parte"
Corato ha deciso, Corrado De Benedittis nuovo sindaco Corato ha deciso, Corrado De Benedittis nuovo sindaco A scrutinio in corso è ormai chiara la situazione
De Benedittis ringrazia i suoi elettori: “Manteniamo salda la rotta verso la vittoria del ballottaggio” De Benedittis ringrazia i suoi elettori: “Manteniamo salda la rotta verso la vittoria del ballottaggio” Parole di apprezzamento per Longo e Bovino
Perrone-De Benedittis, sarà ballottaggio Perrone-De Benedittis, sarà ballottaggio Fuori dai giochi Bovino, che potrebbe essere l'ago della bilancia nel secondo turno. Longo rischia di non ottenere il seggio in consiglio comunale
De Benedittis dalla piazza: «Porte aperte al PD ma con gli ultimatum si fa la guerra» De Benedittis dalla piazza: «Porte aperte al PD ma con gli ultimatum si fa la guerra» Il professore dal palco con il sindaco di Bitonto Abbaticchio
"Giù dalle torri", domenica il comizio di Corrado De Benedittis "Giù dalle torri", domenica il comizio di Corrado De Benedittis Il 9 febbraio in piazza Cesare Battisti
Corrado De Benedittis inizia la sua campagna elettorale, il 24 novembre in piazza Corrado De Benedittis inizia la sua campagna elettorale, il 24 novembre in piazza «Vogliamo proporci come nuovo gruppo dirigente»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.