Bicicletta
Bicicletta
Vita di Città

A Corato la bici ti premia

Giovedì la conferenza stampa di presentazione di Pin Bike. Ecco il regolamento

L'importanza della mobilità sostenibile insieme alla genialità dell'imprenditoria giovanile, con l'impegno per un ambiente più salubre per tutti: è in partenza il concorso "Pin Bike – A Corato la bici ti premia", fase centrale del progetto realizzato da una giovane start up coratina al quale l'Amministrazione Comunale ha aderito convintamente nei mesi scorsi, una iniziativa di imprenditoria giovanile sviluppata grazie al finanziamento dell'Agenzia ARTI della Regione Puglia, nell'ambito del programma "PIN – Pugliesi Innovativi".

Obiettivo di Pin Bike è incentivare la mobilità urbana sostenibile, l'uso della bicicletta con un sistema brevettato di monitoraggio e certificazione che coinvolge direttamente il cittadino e crea un ponte di iniziative con il Comune: per questo motivo l'Amministrazione Comunale, ed in particolare l'assessorato all'Ambiente e alla Polizia Locale, hanno sostenuto il progetto che ora si realizza in una vera e propria "gara" all'uso delle due ruote sul territorio cittadino.

Il regolamento del concorso, le modalità e soprattutto le finalità di "Pin Bike – A Corato la bici ti premia", verranno rese note nel corso di una conferenza stampa prevista per giovedì 5 luglio alle 11.30 nella Sala Verde del Comune di Corato, alla presenza del Sindaco - Massimo Mazzilli, dell'Assessore all'Ambiente e Polizia Locale - Pasquale Tarricone, del Comandante della Polizia Locale - Col. Paolo Milillo e dell'ideatore del "Pin Bike", Dott. Nico Capogna.

Nella conferenza stampa di giovedì 5, inoltre, sarà anche illustrata un'altra importante novità che riguarda il territorio cittadino ed in particolare il suo settore turistico: l'Info Point di Corato è infatti stato ammesso al finanziamento nell'ambito dell'Avviso Pubblico della Regione Puglia per il potenziamento della rete regionale di accoglienza turistica degli info point. La proposta presentata dal Comune di Corato, rimodulata in base ad una serie di richieste, prevede un potenziamento dell'offerta di servizi al pubblico, con il prolungamento degli orari di apertura, una nuova veste strutturale (in linea con le linee guida di Pugliapromozione) ed una serie di novità che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa. Nella stessa occasione verranno resi noti i dati relativi alle presenze turistiche nel Comune di Corato.

"Progetti e prodotti che il Comune di Corato – spiega il Sindaco, Massimo Mazzilli - condivide, sostiene e porta avanti con successo: l'ambiente, la mobilità sostenibile, il turismo. Progetti e prodotti che nascono e crescono sul nostro territorio, e che fanno poi rete a beneficio di tutta la comunità".
Il regolamento di Pin BIKEPiù pedali più vinci
  • mobilità
Altri contenuti a tema
Anche il Comune di Roma strizza l'occhio al brevetto coratino Pin Bike Anche il Comune di Roma strizza l'occhio al brevetto coratino Pin Bike Il progetto di mobilità sostenibile made in Corato potrebbe essere adottato nella Capitale
Una velostazione nei pressi della stazione ferroviaria, finanziato il progetto del Comune di Corato Una velostazione nei pressi della stazione ferroviaria, finanziato il progetto del Comune di Corato In arrivo un finanziamento da quasi 300mila euro
Pin Bike, ultimi due giorni per il ritiro del kit contachilometri Pin Bike, ultimi due giorni per il ritiro del kit contachilometri Sarà possibile fino alle ore 22.30 di domenica 5 agosto presso l’Info Point sito in Piazza Sedile
Nuovi autobus urbani, Corato si candida all'avviso pubblico “Smart Go City” Nuovi autobus urbani, Corato si candida all'avviso pubblico “Smart Go City” A disposizione dei Comuni 68 milioni di euro
Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike Il progetto è nato grazie a un finanziamento della Regione Puglia, destinato a giovani imprenditori “PIN – Pugliesi Innovativi”
1 Cinque Stelle: «Il Comune aderisca al bando per finanziare le piste ciclabili» Cinque Stelle: «Il Comune aderisca al bando per finanziare le piste ciclabili» Una nota del Meetup 232 aderenti al Movimento Cinque Stelle
Mobilità sostenibile, a Corato partirà la sperimentazione "Pin Bike" Mobilità sostenibile, a Corato partirà la sperimentazione "Pin Bike" Mazzilli: «Uno strumento pratico per monitorare il traffico in bicicletta»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.