Autori - SonicArt BSIDE
Autori - SonicArt BSIDE
Eventi

Ancora grandi nomi della letteratura per "Libri in Scena" di Sonicart B-Side

Doppio appuntamento con Giancarlo De Cataldo e Simona Sparaco

Gli appuntamenti con i libri e con gli autori della Libreria Sonicart B-Side non vanno in vacanza, anzi si intensificano e si fanno sempre più interessanti.

La storica libreria coratina ospiterà nella sua sede di Corso Mazzini 8 a Corato, nell'ambito della rassegna "Libri in Scena", due dei più importanti protagonisti della cultura italiana: Giancarlo De Cataldo e Simona Sparaco.

Dopo il successo degli incontri con Luca Bianchini e con il rappere Frankie Hi -NRG, che hanno incontrato il favore del numeroso pubblico intervenuto, il Sonicart B-Side accoglierà il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo, autore di successo, papà di Romanzo Criminale e Suburra, veri e propri best sellers diventati film e serie tv di culto. Giancarlo De Cataldo presenterà il suo nuovo romanzo "Alba Nera", edito da Rizzoli.

L'appuntamento è per venerdì 5 luglio alle 19.30.

Il dialogo con un esponente di elevato spessore della magistratura italiana e soprattutto autore di capolavori che hanno fatto la storia del cinema negli ultimi anni sarà un evento da non perdere per ragazzi e adulti.

Gli incontri con gli autori non si esauriscono, anzi raddopianno. Il 6 luglio sarà la volta di Simona Sparaco, affezionata ospite del Sonicart B- Side. Simona Sparaco tornerà a Corato per presentare il suo nuovo romanzo "Nel silenzio delle nostre parole" edito da De Agostini Planeta.

Un libro bellissimo che ha incontrato l'apprezzamento dei lettori: grazie al passaparola e soprattutto al grande talento dell'autrice nell'arte dello scrivere è attualmente uno dei libri più venduti e meglio recensiti nel nostro paese. Già finalista in passato del prestigioso Premio Strega la scrittrice è stata ispirata per questo libro da un articolo scritto dal suo compagno di vita il noto scrittore e presentatore tv Massimo Gramellini.

La rassegna chiuderà in bellezza il prossimo 12 luglio, sempre alle 19.30, con l'intervento di Chiara Francini, attrice e scrittrice toscana che dopo un anno torna a Corato per incontrare i suoi fan e lettori e presentare il suo terzo romanzo appena uscito con Rizzoli "Un anno felice".

Ingresso libero per tutti gli eventi fino ad esaurimento posti, per ragioni organizzative è sempre consigliabile la prenotazione.
GLI AUTORI

Giancarlo De Cataldo
(Taranto 1956) è magistrato, drammaturgo, sceneggiatore. Ha scritto il bestseller "Romanzo criminale" (2002) e numerosi altri romanzi, il più recente dei quali è "Suburra" (2013) con Carlo Bonini. Per Rizzoli ha pubblicato "L'India, l'elefante e me" (2008) e "In giustizia" (2011), entrambi disponibili in BUR e "Il combattente" (2014) per Rizzoli. È tra i giudici del programma televisivo Masterpiece.

Simona Sparaco
(1978) è madre di due figli. Dopo aver vissuto per molto tempo all'estero, è tornata stabilmente a Roma. Ha scritto sceneggiature e romanzi; tra questi, Nessuno sa di noi è stato finalista al Premio Strega nel 2013. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Marco Cubeddu e Nicola Nocella ospiti del Sonicart B-Side venerdì 20 dicembre Marco Cubeddu e Nicola Nocella ospiti del Sonicart B-Side
Lo scrittore Giuseppe Scaglione ospite del Presidio del libro di Corato Lo scrittore Giuseppe Scaglione ospite del Presidio del libro di Corato Presenterà il suo romanzo "La verità del mare"
L'ex magistrato Leonardo Rinella dialoga con i ragazzi della scuola Imbriani L'ex magistrato Leonardo Rinella dialoga con i ragazzi della scuola Imbriani Iniziativa in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza
"E la chiamano estate", Valentino Losito a Corato presenta il suo libro "E la chiamano estate", Valentino Losito a Corato presenta il suo libro L'iniziativa è di Fidelis Quadratum
Chiara Scardicchio a Corato con "La ferita che cura" Chiara Scardicchio a Corato con "La ferita che cura" Una riflessione sul dolore come forma della vita
Francesca Barra, Claudio Santamaria e la loro "Giostra delle anime" Francesca Barra, Claudio Santamaria e la loro "Giostra delle anime" Ieri a Corato la presentazione del libro con gli autori
Lo scrittore coratino Leonardo Piccione vince il Premio Albatros 2019 Lo scrittore coratino Leonardo Piccione vince il Premio Albatros 2019 Ex aequo con lo scrittore Enrico Brizzi
Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri fino a lunedì 23 marzo Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.