Autori - SonicArt BSIDE
Autori - SonicArt BSIDE
Eventi

Ancora grandi nomi della letteratura per "Libri in Scena" di Sonicart B-Side

Doppio appuntamento con Giancarlo De Cataldo e Simona Sparaco

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Gli appuntamenti con i libri e con gli autori della Libreria Sonicart B-Side non vanno in vacanza, anzi si intensificano e si fanno sempre più interessanti.

La storica libreria coratina ospiterà nella sua sede di Corso Mazzini 8 a Corato, nell'ambito della rassegna "Libri in Scena", due dei più importanti protagonisti della cultura italiana: Giancarlo De Cataldo e Simona Sparaco.

Dopo il successo degli incontri con Luca Bianchini e con il rappere Frankie Hi -NRG, che hanno incontrato il favore del numeroso pubblico intervenuto, il Sonicart B-Side accoglierà il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo, autore di successo, papà di Romanzo Criminale e Suburra, veri e propri best sellers diventati film e serie tv di culto. Giancarlo De Cataldo presenterà il suo nuovo romanzo "Alba Nera", edito da Rizzoli.

L'appuntamento è per venerdì 5 luglio alle 19.30.

Il dialogo con un esponente di elevato spessore della magistratura italiana e soprattutto autore di capolavori che hanno fatto la storia del cinema negli ultimi anni sarà un evento da non perdere per ragazzi e adulti.

Gli incontri con gli autori non si esauriscono, anzi raddopianno. Il 6 luglio sarà la volta di Simona Sparaco, affezionata ospite del Sonicart B- Side. Simona Sparaco tornerà a Corato per presentare il suo nuovo romanzo "Nel silenzio delle nostre parole" edito da De Agostini Planeta.

Un libro bellissimo che ha incontrato l'apprezzamento dei lettori: grazie al passaparola e soprattutto al grande talento dell'autrice nell'arte dello scrivere è attualmente uno dei libri più venduti e meglio recensiti nel nostro paese. Già finalista in passato del prestigioso Premio Strega la scrittrice è stata ispirata per questo libro da un articolo scritto dal suo compagno di vita il noto scrittore e presentatore tv Massimo Gramellini.

La rassegna chiuderà in bellezza il prossimo 12 luglio, sempre alle 19.30, con l'intervento di Chiara Francini, attrice e scrittrice toscana che dopo un anno torna a Corato per incontrare i suoi fan e lettori e presentare il suo terzo romanzo appena uscito con Rizzoli "Un anno felice".

Ingresso libero per tutti gli eventi fino ad esaurimento posti, per ragioni organizzative è sempre consigliabile la prenotazione.
GLI AUTORI

Giancarlo De Cataldo
(Taranto 1956) è magistrato, drammaturgo, sceneggiatore. Ha scritto il bestseller "Romanzo criminale" (2002) e numerosi altri romanzi, il più recente dei quali è "Suburra" (2013) con Carlo Bonini. Per Rizzoli ha pubblicato "L'India, l'elefante e me" (2008) e "In giustizia" (2011), entrambi disponibili in BUR e "Il combattente" (2014) per Rizzoli. È tra i giudici del programma televisivo Masterpiece.

Simona Sparaco
(1978) è madre di due figli. Dopo aver vissuto per molto tempo all'estero, è tornata stabilmente a Roma. Ha scritto sceneggiature e romanzi; tra questi, Nessuno sa di noi è stato finalista al Premio Strega nel 2013. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atti pandemici, quattro spiriti in quarantena", la bellezza contro la paura "Atti pandemici, quattro spiriti in quarantena", la bellezza contro la paura Domani la presentazione del libro scritto da Nico Mori, Federico Lotito, Alberto Tarantini e Luciana De Palma
Corato città che legge, Schettini: «Ora l'impegno per il Patto per la lettura» Corato città che legge, Schettini: «Ora l'impegno per il Patto per la lettura» Importante la collaborazione tra enti pubblici, scuole e privati per pratiche condivise di promozione della lettura
Luciana De Palma sul podio del Premio Letterario L'iguana Luciana De Palma sul podio del Premio Letterario L'iguana Secondo posto per "Il Mulino blu". «La scrittura è il mio modo di stare al mondo»
Le avventure di Crocchia e MezzoBaffo raccontate da Irene Stolfa Le avventure di Crocchia e MezzoBaffo raccontate da Irene Stolfa L'autrice dialogherà con Mariella Sivo
Il Maggio dei Libri diventa virtuale: appuntamento con Francesca Marzia Esposito Il Maggio dei Libri diventa virtuale: appuntamento con Francesca Marzia Esposito L'autrice dialogherà con Mariella Sivo
"Panacea. Al di là dell'abisso", disegni e poesie ai tempi del coronavirus "Panacea. Al di là dell'abisso", disegni e poesie ai tempi del coronavirus Il progetto letterario di Davide Uria e Mariateresa Quercia
Annullato l'incontro su don Peppe Diana Annullato l'incontro su don Peppe Diana L'iniziativa era prevista per questa sera
“Storia è/e memoria”, nuova collana saggistica per Secop “Storia è/e memoria”, nuova collana saggistica per Secop Curata dal giornalista Marino Pagano
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.